Traforo o cnc
-
- Senior
Re: Traforo o cnc
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.
Concordo che lasciare il zoccolo sia meglio ... e per finirlo si potrebbe utilizzare una fresa con battuta, come quelle per legno per rifinire i contorni avendo in battuta parte del materiale ... a mano ovvio ... e qualche attrezzo per tenere le mani lontano dalla fresa ovvio anche questo ...
Per i di adesivo ... magari se mo si fissa su un piano comune a tutti i pezzi può andare, ma concordo che ad un certo punto potrà creare dei problemi di tenuta ...
Per i pazzi fatti singolarmente e NON con la strategia di INTARSIO che già calcolerebbe il diametro fresa, dicevo, se si prendono singolarmente, gli unici a dover essere presi di mira con più attenzione so i pezzi 61 - 62 -63 -64 ... per via degli spigoli ... tutti gli altri permettono una scontornatura esterna senza problemi ... ripeto sempre se presi singolarmente con passate esterne, il che si può fare in gruppo ovvio ...
Dopo per il contorno generale e i pezzi che lo toccano, si si dovrà fare un calcolo degli incastri con la strategia di Intarsio per il calcolo diametro fresa ...e usare diametri minori il più possibili ...
Certo che è un lavoro non da poco ...
Per i di adesivo ... magari se mo si fissa su un piano comune a tutti i pezzi può andare, ma concordo che ad un certo punto potrà creare dei problemi di tenuta ...
Per i pazzi fatti singolarmente e NON con la strategia di INTARSIO che già calcolerebbe il diametro fresa, dicevo, se si prendono singolarmente, gli unici a dover essere presi di mira con più attenzione so i pezzi 61 - 62 -63 -64 ... per via degli spigoli ... tutti gli altri permettono una scontornatura esterna senza problemi ... ripeto sempre se presi singolarmente con passate esterne, il che si può fare in gruppo ovvio ...
Dopo per il contorno generale e i pezzi che lo toccano, si si dovrà fare un calcolo degli incastri con la strategia di Intarsio per il calcolo diametro fresa ...e usare diametri minori il più possibili ...
Certo che è un lavoro non da poco ...
Ultima modifica di velleca55 il sabato 3 gennaio 2009, 17:27, modificato 1 volta in totale.
- gcioffi
- Senior
aspettate aspettate
per il fissaggio basta la semplice staffa oppure se vuoi il biadesivo
io personalemte quando taglio uso mettere i tabs almeno 2 pe pezzo, poi alla fine stacco il pezzo e lo rifinisco con carta vetrata.
Vi allego lo spaccato dei pezzi , quindi tagliati con profilatura esterna , il tutto si collega senza problemi
comunque per dare un tocco di 3d i pezzi vanno un poco arrotondati
per il fissaggio basta la semplice staffa oppure se vuoi il biadesivo
io personalemte quando taglio uso mettere i tabs almeno 2 pe pezzo, poi alla fine stacco il pezzo e lo rifinisco con carta vetrata.
Vi allego lo spaccato dei pezzi , quindi tagliati con profilatura esterna , il tutto si collega senza problemi
comunque per dare un tocco di 3d i pezzi vanno un poco arrotondati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Bravo Peppe che ne dite si potrebbe fare in questo modo ma mi devo ancora perfezionare
oppure questa che ho fatto con il traforo a mano non avendo ancora finito la mia cnc
be non e che si vede tanto bene ma se viene rifinito meglio e dipinto con colori ad acqua si noterà meglio l'intarsio

be non e che si vede tanto bene ma se viene rifinito meglio e dipinto con colori ad acqua si noterà meglio l'intarsio
...
... bella Filippo ...
... senza già le sai fare, con la CNC farai furore allora ...
.

.
- gcioffi
- Senior
Bravo filippo
Non male domani dovrei dare i primi tagli al compensato .
non ho trovato fogli di 4/5 mm di legno , volevo tagliare quelli per evitare di fare tanto lavoro dopo
per la rosa posta il disegno e vi faccio il dxf

Non male domani dovrei dare i primi tagli al compensato .
non ho trovato fogli di 4/5 mm di legno , volevo tagliare quelli per evitare di fare tanto lavoro dopo
per la rosa posta il disegno e vi faccio il dxf

Peppe tu dici non male ma lo fatta in meno di mezzora
non sfidarmi

-
- Senior
nn capisco cosa sono quei pezzi che hai aggiunto(spaccato dei pezzi), cioe', nel pesce,dove si trovano?Mi sa che mi sono perso qualche cosa..... 

Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.
- gcioffi
- Senior
no non ti sbagli non sono del pesce ma tutt'altra cosa
era solo come esempio
era solo come esempio
- gcioffi
- Senior
è vero me sto a imbriacà
ecco l'indiano

ecco l'indiano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- gcioffi
- Senior
ai proprio ragione , questi giorni , il freddo