Alloooora
Non ho ben capito se ti serve fare solo questo circuito o se in futuro pensi di farne altri e quindi imparare a usare software di sbroglio.
Se devi solo riprodurre quel circuitino, ti consiglio di lasciar perdere eagle, qualche tutorial in italiano si trova, ne ho anche letto ma non so proprio dove li ho messi, parlo di anni fa, comunque come minimo ci devi smanettare su qualche giorno, l'interfaccia non è tanto intuitiva, sopratutto se non hai mai usato software simili.
Quindi l'unica cosa da fare e come avete già detto, scannerizzarti lo stampato, anche con i componenti su, tanto disturbano poco e comunque dovrai ripulire il bitmap anche senza componenti, ti risparmi così un pò di lavoro.
Finito questo hai il tuo bel master, da cui sarebbe facile ricavare un circuito per fotoincisione in pochi minuti, ma se non l'hai mai fatto meglio usare la cnc.
E qui la cosa è banale, almeno per te perchè io mi intendo un pò di cad ma non di cnc

Ma è facile, basta usare un qualsiasi programma di rasterizzazione e ti ottieni i vettori da dare in pasto alla cnc.