60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
anonimo/3

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da anonimo/3 » domenica 23 novembre 2008, 13:42

Credo che devo ancora migliorare

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 13:47

Passami l'indirizzo (della barra di Explorer) del modello che vuoi prelevare e vediamo se ti saprò orientare ...



.

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 13:53

Bene Fillipo ... :wink: ...



.

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da gcioffi » domenica 23 novembre 2008, 15:13

io li scarico per categoria

entro in uno della lista , clicco su

All downloadables files with suffix .mesh of that directory, can be found in:
ALL.mesh.tar <<<<<<<<----------------------

ti avvia il dowload di tutta la categoria ( esempio scarichi tutto la lsita fish)

poi li scompatto e mi faccio il mio dvd 3d

ho provato con cut 3d, fantastico posso posizionare lo 0 piano dove voglio e quindi decidere tutta la parte che va fuori facendo un bel 3d :D :D

Avatar utente
CarloM
Senior
Senior
Messaggi: 2541
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:42
Località: Catania
Contatta:

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da CarloM » domenica 23 novembre 2008, 15:23

...scusate .... Veleca, Condor ..... ma perchè continuate a postare in questo argomento "Importante" COME SEGNALAZIONE DI UN SITO ....... e non create un apposito post per le vostre prove?
In questo modo si crea solo confusione.
Fra qualche giorno si farà  un pò di pulizia :wink:
Ciao

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 15:35

Concordo con te Carlo ... ma come quello che stiamo parlando è inerente al tema dei modelli 3D, di cui il sito propone, è venuto naturale parlarne qui ...

Tanto si parla di come scaricarli e di come usarli o "includerli" in un progetto ... sempre di modelli 3D si parla ...

Non me la sento di aprire un topico per solo per far vedere come si possono adoperare i modelli del sito ...

Non sono dei "test", sono solo "chicche" complementari che altrimenti in un altro topico si disperderebbero senza una possibilità  di consultazione obbiettiva per collegare il materiale di questo sito al suo possibile utilizzo nei nostri lavori ...

Che dici ? ... possiamo restare come siamo senza che ti arrabbi ? ... :wink: ...

PS: ... magari i commenti di come fare diventare il topico "Importante" si possono togliere, ma anche quelli non mi infastidiscono ... :wink: ... penso che il topico cosi com'è da spunto all'utilizzo del materiale proposto dalla segnalazione di Hellas ...

Dopodiché magari separandolo viene meglio ... boh ... non saprei ...

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 16:15

gcioffi ha scritto:io li scarico per categoria

entro in uno della lista , clicco su

All downloadables files with suffix .mesh of that directory, can be found in:
ALL.mesh.tar <<<<<<<<----------------------

ti avvia il dowload di tutta la categoria ( esempio scarichi tutto la lsita fish)

poi li scompatto e mi faccio il mio dvd 3d

ho provato con cut 3d, fantastico posso posizionare lo 0 piano dove voglio e quindi decidere tutta la parte che va fuori facendo un bel 3d :D :D

Si ma come fai a sapere cosa hai dentro gli archivi senza un'immagine affianco ?...

Per quello suggerivo di scaricasse solo il modello che si vuole e l'immagine della sua pagina assieme nella stessa cartella, per dopo poterli sfogliare per immagini e con il nome dell'immagine (che è lo stesso del file) si va all'archivio e si apre il modello per lavorare ...

Se si scarica TUTTI i modelli, non si sa cosa c'è dentro, almeno di fare questo lavoro di inserire un'immagine nella cartella comunque ...

Come hai fatto tu Gcioffi ? ...

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da grisuzone » domenica 23 novembre 2008, 16:21

allora ..io vedo tutte le Icone con i 3D delle varie categorie..poi se clicco su di una di queste mi si apre una pagina..però qui vedo solo i nomi ma non le immagini...se comunque clicco su una di queste non funge...poi giù in basso trovo DownloaD pAGE MA NEANCHE QUI MI SCARICA NIENTE sarò io di coccio? ma sicuramente c'è qualche problema
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 16:22

Non mi hai passato il link della pagine in questione come ti avevo chiesto ... :wink: ...

Se no come faccio a dire che cosa non va ? ... :D ...

Certo sembra strano ...
.

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da grisuzone » domenica 23 novembre 2008, 16:26

OK questa è la pagina del link postato
http://www-c.inria.fr/Eric.Saltel//down ... wnload.php

e questa per esempio è dell' icona ANIMALS
http://www-c.inria.fr/Eric.Saltel//down ... index0.php

una volta che sono in questa pagina cosa devo fare?
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 16:39

Ecco cosi siamo più obbiettivi ...quella pagina ti fa vedere tutti i modelli di quella "DIRECTORY" ovvio divisi per tante pagine, ma solo di quella directory che hai scelto ...

Si presume che hai sfogliato la directory (nelle sue diverse pagine) in cerca del tuo modello, appena lo trovi, cliccando sopra, si aprirà  una nuova pagina (o nuova finestra, come meglio pensi) ...

In quella pagina aprirà  l'immagine di quel modello scelto con a fianco una serie di link ...

Il primo è quello con il solo modello (c'è anche scritto in che estensione è, 3DS ad esempio) ...

Cliccando sopra quel primo link ti si aprirà  una finestra nel computer che ti chiederà  di o "APRIRE" il file o di "SALVARE" il file ... spunta la opzione che vuoi, dici la cartella dove lo vuoi ed è fatta ... approfittane per salvare anche l'immagine nella stessa cartella, dopo quando lo cercherai il modello con l'immagine lo trovi immediatamente, altrimenti se hai scaricato 20 0 30 modelli li dovrai aprire uno ad uno per vedere cosa c'è dentro ...

Più sotto del primo link, sempre a destra dell'immagine, ci sono altri link con altri estensioni (MESH) e altri ancora con incluso dentro TUTTI i modelli della directory ... ma attento che sono archivi di tanti MB e senza un'immagine assieme ... ma per chi sa come fare ad inserire un'immagine dopo, o ha un BROWSER 3D non ci sono problemi ...

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da grisuzone » domenica 23 novembre 2008, 16:52

Qui tu cosa vedi?
http://www-c.inria.fr/Eric.Saltel//down ... index1.php
dovrebbe esserci un modello mentre a me dice
Impossibile trovare la pagina Web :( :(
Saluti e grazie a tutti
Angelo

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 16:57

...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da velleca55 » domenica 23 novembre 2008, 16:59

grisuzone ha scritto:Qui tu cosa vedi?
http://www-c.inria.fr/Eric.Saltel//down ... index1.php
dovrebbe esserci un modello mentre a me dice
Impossibile trovare la pagina Web :( :(
Ah bé ma tu vai a trovare proprio quello che non c'è in mezzo ai 60.000 ... :lol: ...

Si quello anche a me no si apre ...

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Re: 60.000 modelli 3D ... buona parte FREE ...

Messaggio da gcioffi » domenica 23 novembre 2008, 17:13

anche io le immagini dei singoli non le vedo

ma dato che uso il mac con finder vedo in primo piano nomi ed estensioni

quindi mi sistemo le directori per tipi di 3d idem a quelli che scarico , divisi per categoria.

poi mi stampo la pagina o la ritaglio con foto e nomi e mi faccio un opuscolo .

scelgo il 3d e lo prendo dalla dir dedicata.

penso che sia il metodo piu semplice anche perchè è meglio metterli tutti su un dvd ( se no c...az che li troviamo piu nel pc ops mac )

che dite ? 8)

Rispondi

Torna a “Lavori”