incavo

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
antocap231
Newbie
Newbie

incavo

Messaggio da antocap231 » sabato 27 dicembre 2008, 13:25

Chi mi aiuta a realizzare guesto incavo con l'estremità  rialzate di 30°( con artcam)
grazie.
Un sereno anno nuovo a tutti voi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

CarloM
Senior
Senior

Re: incavo

Messaggio da CarloM » sabato 27 dicembre 2008, 13:33

.... almeno .... dovresti mettere qualche misura :wink:
Ciao
Carlo

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » sabato 27 dicembre 2008, 17:41

ma vuoi la matematica o il percorso utensile? nel caso del percorso utensile sappi che è irrealizzabile se non ripreso dopo negli spigoli in base al materiale.Questo lo devi sapere tu in base all'utilizzo che ne dovrai fare.
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 27 dicembre 2008, 18:05

A parte le misure ... penso che con Create Angle Plane con vettori in zone del lavoro dove vuoi fare l'inclinazione ... o/e anche Blending penso lo puoi fare ...

Non chiedermi altro, le sto visionando queste funzioni e non saprei orientarti ancora ... devo prima fare qualche test, a tempo perso si intende ...

Ovvio se sai usare Rhio sei a cavallo con questa figura, e dopo la importi in ArtCAM ... con tutti i riguardi necessari nel percorso utensile come giustamente dice Ranatan ...

antocap231
Newbie
Newbie

Messaggio da antocap231 » sabato 27 dicembre 2008, 18:13

le misure sono relative voglio capire almeno come si fà 
misure:
tutta la lunghezza è di 185 mm
e l'stremità  rialzate sono lunghe 25 mm

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » sabato 27 dicembre 2008, 18:24

ma art cam lavora per solidi e superfici? occhio e croce questo lavoro con un cad meccanico lo tiri su in circa.....3minuti.
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 27 dicembre 2008, 18:52

E' questo il punto ... ArtCAM è prettamente per il 2,5D ... ma ci sono delle funzione, un po macchinose per dire la verità , che un po aiutano, ma non come fare questo progetto in un CAD a dovere che sia Rhino o AutoCAD o altro perché allora si potrà  agire liberamente su le diverse angolazione del modello con immediatezza e precisione ...

Con ArtCAM diciamo che sarebbe un ripiego, ma si può fare ... solo non saprei indicare precisamente come, ma si può fare ... come detto stavo rivedendo oggi queste funzioni (Fading Rilief - Blendig Relief - Crate Angled Plane) ma il mio computer ha preso un virus (lo so, ma sono stato io ad installarlo per sbaglio) e si spegne ogni ora ... :doubt: ...

Comunque rimane che ancora non saprei come fare di preciso, ma so quali funzioni usare ... ma per poter continuare il discorso con ArtCAM devo fare delle prove ... e non so se ci riesco ...

alamen
Senior
Senior

Messaggio da alamen » sabato 27 dicembre 2008, 19:02

Per il virus prova a scaricare "Norman malware cleaner"
a me mi ha risolto un problema che quasi dovevo Formattare il PC
Maurizio
CNC LVL Senior

Non smettere mai di Imparare.....Non smettere mai di Vivere

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 27 dicembre 2008, 19:39

l'ho fatto lavorare un po e mi ha beccato qualcosa che penso sia il fetente ... per dirti come è fetente nemmeno mio figlio che ci lavora con questo è riuscito a sapere cos'è e non siamo riusciti ne ad installare un altro anti-virus quel giorno ...

Mi ha fatto un check-up ma rimaneva su Google, dirigendo le pagine risultanti, e fin la tutto bene, copiavo gli indirizzi e via, senonché adesso comincia a fermare il computer ...

Oggi notte lo faccio lavorare e anche se mi intacca qualche programma, dopo li reinstallo ...

Grazie e scusate l'OT ...

Rispondi

Torna a “Lavori”