ieri sera mentre eravamo intendi a giocare a Tombola..succedeva molto spesso che chi aveva il tabellone..inavvertitamente si spostavano tute le pedine da sopra i numeri..allora ho pensato...per il 31 dicembre preparo io un tabellone in Compensato con tutte le 90 caselle con incisi i numeri in ogni casella creando ogni tondo della casella con un incavo magari di un paio di mm in modo da accogliere il Tondino del corrispondente numero..così un piccolo urto al tabellone stesso non và a spostare tutti i numeri...quindi proprio ora molto velocemente ho creato questo dxf...dateci una occhiata...il problema che non sono riuscito a risolvere è quello di mettere i numeri nelle caselle..cioè non mi andava di metterli uno ad uno e poi centrarli nei rispettivi incavi....C'è un sistema in artcam per far inserire 90 numeri tutti in automatico ? spero di essermi spiegato..date una occhiata al dxf e fatemi sapere se esiste un sistema..oppure se qualcuno sicuramente lo sà realizzare...speriando di riuscire a realizzare il tutto per domani sera...
grazie ancora