guidopigro
richiesta di aiuto
-
- Newbie
richiesta di aiuto
guidopigro
Re: richiesta di aiuto
Ciao ... completa tuo profilo con la residenza ... ti può tornare utile ...
...
Allora non ne capisci di meccanica e tecnica e hai già la CNC ... meno male non devi preoccuparti in realizzarla ...
Per come fare un 3D ... se ti dai una sbriga e leggi tutta la sezione dedicata a CAD CAM (e non solo) magari qualche idea ti viene ...
...
Comunque dovrai studiare un programma che ti permetta di farlo il 3D ...
Ci sono diverse alternative ...
1) ... ti costruisci il modello in un programma di grafica digitale 3D ... ma non preoccuparti quasi nessuno li sa fare ...
2) ... usi i modelli che trovi o li compri ...
3) ... poi cominciare a studiare un programma di incisoria tipo quelli della Vectric, scaricando una versione demo e leggendo i manuali e il forum dedicato ...
Lo stesso per i programmi della Delcam ... qui nel forum abbiamo anche manuali tradotti italiano nella sezione che ti ho consigliato.
Con questi programmi puoi fare i tuoi lavori da te ...
Per il resto dipende da te ... studia un po e dopo siamo qui per aiutarti ...

Allora non ne capisci di meccanica e tecnica e hai già la CNC ... meno male non devi preoccuparti in realizzarla ...
Per come fare un 3D ... se ti dai una sbriga e leggi tutta la sezione dedicata a CAD CAM (e non solo) magari qualche idea ti viene ...

Comunque dovrai studiare un programma che ti permetta di farlo il 3D ...
Ci sono diverse alternative ...
1) ... ti costruisci il modello in un programma di grafica digitale 3D ... ma non preoccuparti quasi nessuno li sa fare ...
2) ... usi i modelli che trovi o li compri ...
3) ... poi cominciare a studiare un programma di incisoria tipo quelli della Vectric, scaricando una versione demo e leggendo i manuali e il forum dedicato ...
Lo stesso per i programmi della Delcam ... qui nel forum abbiamo anche manuali tradotti italiano nella sezione che ti ho consigliato.
Con questi programmi puoi fare i tuoi lavori da te ...
Per il resto dipende da te ... studia un po e dopo siamo qui per aiutarti ...
-
- Newbie
Bene ... vedo che se ti dai un po da fare hai tutto da guadagnarci ... avanti tutta ...
...
Se ho capito bene fai incisioni varie e pittura ...
...
.

Se ho capito bene fai incisioni varie e pittura ...

.
-
- Newbie
guidopigro