L'idea l'ho proposta mesi fà , ora è realizzata.
Un tavolo a scomparsa.
- erasmo
- Senior
Un tavolo a scomparsa.
L'idea l'ho proposta mesi fà , ora è realizzata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros
- enrico04239
- God
- Contatta:
Re: Un tavolo a scomparsa.
Bella soluzione, quando manca spazio bisogna crearlo, poi chissa perchè lo spazio è sempre poco, puoi avere 100mq, alla fine giri sempre in 20. 

Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.
-
- Member
- Contatta:
e già ha ragione enrico!
più spazio hai più caxx..ate accumuli...
più spazio hai più caxx..ate accumuli...

Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta
- pako
- Junior
Scusate se mi permetto, senz'altro una bella idea e anche ben realizzata, ma la domanda nasce spontanea: qual'è il nesso con i lavori a cnc?
Non me ne volere caro Erasmo.

Non me ne volere caro Erasmo.

L'amore della mamma è gratis
Ci facciamo di tutto qui nel forum ... e tutto quello che è nostra realizzazione fa piacere che sia fatto vedere, e condividerlo è permesso ... anzi è utile e fortemente consigliato ...
Siamo come una famiglia ... e dopo chi te l'ha detto che sopra quel tavolo non ci va una CNC ...
Comunque anche se non va una CNC ... l'ha fatta uno che ha una CNC, partecipa al forum ci CNC, parla di CNC, e ha fatto un tavolo ...
E perché mai non potrebbe parlarne ?... Ovvio ci si aspetta solo lavori fatti con le nostre CNC ma anche quelli che sono frutto del nostro estro si possono far vedere senza problemi ...
Anzi senza nessun problema ...
E che cosa c'entra un trapano con una CNC ...
Cosa c'entra un tornio con una CNC ...
Ti dico cosa c'entra con la CNC ...
... chi le fa ... l'uomo, l'artigiano. l'hobbysta, la persona ... e tutto quello che si riesce a fare nel garage di casa merita di essere parte del nostro mondo ... hobby, fai da te, o solo sfizio creativo ...
Si siamo un forum di CNC, ma non ne facciamo di questo un problema ... parliamo di tutto ... e se vai a leggere i topici di Erasmo capirai che è solo una "foto" di una sua giornata che ha voluto condividere con noi ...
No non è CNC ... ma è nostro e lo teniamo con piacere ...
Ovvio non è CNC ... ma c'entra e come con uno che di CNC ne ha una, e partecipa al nostro forum ...
Siamo come una famiglia ... e dopo chi te l'ha detto che sopra quel tavolo non ci va una CNC ...
Comunque anche se non va una CNC ... l'ha fatta uno che ha una CNC, partecipa al forum ci CNC, parla di CNC, e ha fatto un tavolo ...
E perché mai non potrebbe parlarne ?... Ovvio ci si aspetta solo lavori fatti con le nostre CNC ma anche quelli che sono frutto del nostro estro si possono far vedere senza problemi ...
Anzi senza nessun problema ...
E che cosa c'entra un trapano con una CNC ...
Cosa c'entra un tornio con una CNC ...
Ti dico cosa c'entra con la CNC ...

Si siamo un forum di CNC, ma non ne facciamo di questo un problema ... parliamo di tutto ... e se vai a leggere i topici di Erasmo capirai che è solo una "foto" di una sua giornata che ha voluto condividere con noi ...
No non è CNC ... ma è nostro e lo teniamo con piacere ...
Ovvio non è CNC ... ma c'entra e come con uno che di CNC ne ha una, e partecipa al nostro forum ...
- pako
- Junior
La mia non voleva essere una critica o chissà che cosa, e ne tantomeno volevo sminuire il lavoro fatto da erasmo. Era una semplice battuta. Mi dispiace se qualcuno ha frainteso la cosa.
La prossima volta starò zitto

La prossima volta starò zitto

- Mariomill
- Senior
Tutto questo solo per confermare e non per polemizzare con nessuno che centra qualcosa con i dettami ed i consigli ( direi lo scambio della idee) che ho ''rubato'' in questo forum fatto di persone e personaggi che provano ad ''insegnarci'' qualcosa del loro fare quotidiano.
Dovemo da' lavora' .......... e soprattutto dovemo da' truciola'.....
Tornio Valex CX 350-Sieg C3 / Fresa Sieg SX2 Plus
- enrico04239
- God
- Contatta:
Pako,
La risposta di Donato non è un rimprovero, ci sono sempre due modi di vedere le cose, non necessariamente bisogna prendere il verso sbagliato.
Se tutti iniziano a stare zitti, non ci sarà più niente da leggere.
La risposta di Donato non è un rimprovero, ci sono sempre due modi di vedere le cose, non necessariamente bisogna prendere il verso sbagliato.

Se tutti iniziano a stare zitti, non ci sarà più niente da leggere.

Ciao Enrico
Pako ti chiedo scuse se hai capito come polemica la mia risposta ... anche se dalla tua si poteva pensare, perché tropo concisa ...
Comunque la mia voleva solo essere un chiarimento la dove la tua risposta fosse interpretata come una critica ...
Dai non te la prendere, magari la prossima volta spendi qualche parola in piu e non ci saranno malintesi ...
Ripeto la mia voleva solo essere un chiarimento quanto all'apertura del forum a TUTTO quello che ci dice rispetto ... anche critiche al forum e fatti personali ...
Ti chiedo scuse se ho letto nella tua risposata un po di sdegno, cosa che hai chiarito non c'era ...
Vedi, parlando, o scrivendo qualche parola in piu, ci si capisce meglio ...
...
Comunque la mia voleva solo essere un chiarimento la dove la tua risposta fosse interpretata come una critica ...
Dai non te la prendere, magari la prossima volta spendi qualche parola in piu e non ci saranno malintesi ...
Ripeto la mia voleva solo essere un chiarimento quanto all'apertura del forum a TUTTO quello che ci dice rispetto ... anche critiche al forum e fatti personali ...
Ti chiedo scuse se ho letto nella tua risposata un po di sdegno, cosa che hai chiarito non c'era ...
Vedi, parlando, o scrivendo qualche parola in piu, ci si capisce meglio ...

- pako
- Junior
No problem, è stato solo un semplice fraintendimento.
- erasmo
- Senior
Pako, tranquillo, non mi hai offeso.
Anche se il nostro bravo Velleca e altri ti hanno spiegato tutto e come funziona questo Forum, aggiungo: questo lavoro l'ho presentato sotto forma di idea con disegno qualche mese fà . E' giusto presentarlo ora che è costruito.
Se poi era meglio presentarlo in : La mia officina o altro, purtroppo certe volte si è indecisi sulla scelta.
In quanto, cosa centra un tavolo con le CNC.
E' un'idea che altri possono copiare se sono nelle mie condizioni per mancanza di spazio e per lavorare comodamente con la CNC.
Ti posso assicurare che la mia CNC la uso per creare cose funzionali e non solo oggetti di abbellimento, e per questo mi trattengo di pubblicare diverse cose costruite.
Cose che tutto sommato sono sempre artistiche, belle da vedere, interessanti per la costruzione e per l'idea, didattiche, per la divulgazione di altre materie.
Circa un'ora fà ho finito la costruzione di una mola multiuso, che qualche interessato potrebbe anche copiare tranquillamente, ieri ho finito uno strumento molto importante nella didattica dell'astronomia.
Perchè non metterle
Mettiamo un pò di legna sul fuoco, che ultimamente c'è poca fiamma.
Anche se il nostro bravo Velleca e altri ti hanno spiegato tutto e come funziona questo Forum, aggiungo: questo lavoro l'ho presentato sotto forma di idea con disegno qualche mese fà . E' giusto presentarlo ora che è costruito.
Se poi era meglio presentarlo in : La mia officina o altro, purtroppo certe volte si è indecisi sulla scelta.
In quanto, cosa centra un tavolo con le CNC.
E' un'idea che altri possono copiare se sono nelle mie condizioni per mancanza di spazio e per lavorare comodamente con la CNC.
Ti posso assicurare che la mia CNC la uso per creare cose funzionali e non solo oggetti di abbellimento, e per questo mi trattengo di pubblicare diverse cose costruite.
Cose che tutto sommato sono sempre artistiche, belle da vedere, interessanti per la costruzione e per l'idea, didattiche, per la divulgazione di altre materie.
Circa un'ora fà ho finito la costruzione di una mola multiuso, che qualche interessato potrebbe anche copiare tranquillamente, ieri ho finito uno strumento molto importante nella didattica dell'astronomia.
Perchè non metterle
Mettiamo un pò di legna sul fuoco, che ultimamente c'è poca fiamma.
eros
- enrico04239
- God
- Contatta:
E bravo Erasmo, così tutti i tuoi lavoretti non ce li fai vedere... ma bravo
Scherzi a parte, hai sempre fatto vedere dei bei lavori, anche molto curiosi e ingegnosi, devi mettere assolutamente le foto della mola.

Scherzi a parte, hai sempre fatto vedere dei bei lavori, anche molto curiosi e ingegnosi, devi mettere assolutamente le foto della mola.

Ciao Enrico
- erasmo
- Senior
Visto la penuria di lavori, domani vi aggiorno sui vari lavoretti in corso.
Ok Enry.
Ok Enry.
eros
- erasmo
- Senior
Cominciamo dalla moletta e dalla levigatrice portatile.
Noterete che non l'indoro, guardo la funzionalità .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros