piastre moto Guzzi

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
maximus051172
Senior
Senior
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 17:52
Località: Massa (Carrara)
Contatta:

piastre moto Guzzi

Messaggio da maximus051172 » giovedì 22 marzo 2007, 17:51

Questi gli ultimi particolari fatti con la piccolina, piastre protezione in ergal per cilindri moto Guzzi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Maxcnc

registered Linux user number 458244

http://counter.li.org/

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » giovedì 22 marzo 2007, 18:09

Che belle !!!!!!

un bel lavoro preciso e pulito


complimentoni

Fai un paio di foto anche quando saranno montate sulla moto!!!

Avatar utente
fagiolonano
Junior
Junior
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 15:21
Località: Belluno

Messaggio da fagiolonano » giovedì 22 marzo 2007, 18:34

hai fatto proprio un bel lavoro :!:

... con che velocità  di taglio hai eseguito il lavoro e con quante passate e usando quale utensile :?:

grazie mille
tutti mi guardavano e ridevano perchè ero diverso...io li guardavo e ridevo perchè erano tutti uguali...

scintilla

ranatan
Senior
Senior
Messaggi: 1596
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 19:34
Località: Torino

Messaggio da ranatan » giovedì 22 marzo 2007, 20:19

raccontaci il procedimento che hai usato per fresarli,magari raccontandoci come li hai fissati etcc....

Avatar utente
grazioli
Senior
Senior
Messaggi: 1138
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 14:50
Località: Ravenna

Messaggio da grazioli » giovedì 22 marzo 2007, 20:24

BRAVO!!!! =D> Questi sono i lavori che personalmente mi piacciono di più. Come ti ha già  chiesto qualcuno prima di me, dacci tutte le info che vuoi sul procedimento, la macchina idati di lavoro, i tempi....insomma: ILLUMINACI

Avatar utente
arimal
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 20:32
Località: provincia Lecco
Contatta:

Messaggio da arimal » giovedì 22 marzo 2007, 20:34

Bei pezzi,complimenti. Pensa che dei pezzi simili ne avro' fatti almeno 200 o 300 6 o7 anni fa; erano paracolpi per la guzzi daytona.
ciao
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo fiume sarà avvelenato e l'ultimo pesce sarà catturato,solo allora ci si accorgerà che i soldi non si possono mangiare (Aquila della medicina)

maximus051172
Senior
Senior
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 17:52
Località: Massa (Carrara)
Contatta:

Messaggio da maximus051172 » giovedì 22 marzo 2007, 21:29

Mi fa piacere che abbiate apprezzato questa lavorazione , che tra l'altro non mi sembra niente di speciale,lo fatte per un signore e quindi non potro' farle vedere montate sulla moto pero' posso dirvi che le ho fresate utilizzando la mia fresatrice per attrezzisti convertita a cnc grazie all'elettronica di twintec, ho importato il file .dxf in deskcnc e sono partito con la lavorazione ,come?

Innanzitutto ho preso una piastra di acciaio l'ho rettificata e montata sulla tavola fissandola con dei morsetti dopo di che con una fresa a candela da 20 mm ho fatto il profilo per una profondita' di 2 mm sulla piastra a mo di scarico e la foratura per quattro viti di serraggio della piastra di ergal sulla piastra di acciaio.

Nel frattempo ho preparato le piastre di alluminio coi fori, poi le ho montare una alla volta ed ho eseguito la lavorazione coi seguenti parametri:

Sgrossatura con fresa diametro 14 mm 3 taglienti a 1000 giri e 200mm/min di avanzamento in una passata da 13 mm(12 spessone piastra e 1 di scarico).
Finitura con fresa a candela a finire 4 taglienti diametro 6mm 1600 giri 100
mm/min di avanzamento profondita' 13 mm come sopra .
Ho usato questo diametro poiche' i raccordi interni sono raggio 3 .
Tempo di lavorazione pezzo/pezzo circa 25 minuti.

Peccato, se avessi saputo l'interesse mostrato avrei fatto un filmatino che chiarisce piu' di ogni discorso, vi prometto che per i prossimi pezzi bellini ne faro' uno.

comunque se andate in home page di cncitalia ci sono dei filmatini della fresa oppure li trovate su www.twintec.it alla voce macchine.


Saluti a tutti
Maxcnc

registered Linux user number 458244

http://counter.li.org/

turbina

Messaggio da turbina » giovedì 22 marzo 2007, 23:01

avanzamento lento con passate corpose=macchina robusta.

Avatar utente
mapopower
Member
Member
Messaggi: 412
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 23:30
Località: treviso/sicily

Messaggio da mapopower » giovedì 22 marzo 2007, 23:31

Ottimo lavoro veramente =D>

maximus051172
Senior
Senior
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 17:52
Località: Massa (Carrara)
Contatta:

Messaggio da maximus051172 » venerdì 23 marzo 2007, 12:58

per Turbina, se ti sembra lento 200mm/min di avanzamento in lavoro e 12 mm di profondita' be' allora complimentoni per le vostre cnc ma dubito poter andar piu' veloci .
Maxcnc

registered Linux user number 458244

http://counter.li.org/

turbina

Messaggio da turbina » venerdì 23 marzo 2007, 14:37

maximus, da quello che ho capito negli ultimi 2 anni è solo che se hai una macchina leggera con motori piccoli e mandrino piccolino devi andare veloce con poca passata mentre se hai una macchina pesante e motori e mandrino potenti puoi andare lento con passate molto profonde, non sei d'accordo?

Rispondi

Torna a “Lavori”