anche io anche io con gli aztechi

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
user
Senior
Senior

anche io anche io con gli aztechi

Messaggio da user » martedì 13 ottobre 2009, 16:42

ciao a tutti visto le meraviglie con la pietra du sol apparse nel forum =D> =D> =D> ho provato a fare un piccolo esperimeto niente di che, allora ho fresato 4 pezzi a mo di mattonella ho preso i pezzi e li ho leggermete abbustoliti con un cannello poi li ho rimontati nel pianio della cn con uno spessore di pochi decimi nel centro (una lastrina di rame)lungo tutto il pezzo di legno ricomposto in modo da ottenere un segno piu' scavato nel centro e via via verso i lati senpre meno profondo e con una fresa v bit 10 mm 60 deg ho inciso questo motivo agli angoli 4 figure azteche e alcentro un simbolo messicano , queste 4 mattonele andrebbero appese al muro distanziate l'una dall'altra di 1 centimetro o 2
ecco purtroppo ho usato un legno multistrato e qualche pezzetto se ne e' volato via, comunque adesso sono indeciso se passare con un colore l'intrno della fresatura o se lasciare cosi come e' e passare 2 mani di vernice trasparente ecco un paio di foto non so se rendono , quara sera posto altre foto e magari i file . ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
dove non arriva la testa arriva il martello

anonimo/2

Re: anche io anche io con gli aztechi

Messaggio da anonimo/2 » mercoledì 21 ottobre 2009, 10:14

Bravo User, l'abbrustolitura del legno è un'altra trovata utile =D> Tra l'altro, se esageri, puoi regolarne l'intensità  carteggiando.
A mio avviso, se si vuole comporre il disegno con uno spazio tra le mattonelle, si dovrebbe fresarle esattamente così come devono venir assemblate alla fine. Si perde parte dei segni, ma l'impressione finale sarà  di un disegno non "deformato" dalla separazione tra i pezzi. Dipende anche dal disegno, comunque, e dal gusto dell'artista.
Vedrei bene un bel colore acceso nella fresatura. Un bel contrasto tra i colori bruno-nero del fondo ed un colore primario del disegno. Mi vengono in mente i colori fluorescenti, quelli attivati dalla luce nera, ma la composizione, poi, starebbe al meglio in una discoteca :lol:
Ciao.

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » mercoledì 21 ottobre 2009, 22:27

bello!!! molto originale, bravo.
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 22 ottobre 2009, 1:00

Semplice ma bello ... :wink: ...

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 27 ottobre 2009, 15:25

ciao scusate per il ritardo grazzie si sono solo prove tra laltro il legno e' pure una ciofeca ma prima di eseguire i lavori reali mi piace giocare un po :mrgreen: :mrgreen: ogni tanto mi viene in mente qualche fesseria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anonimo/2

Messaggio da anonimo/2 » martedì 27 ottobre 2009, 15:28

Da cosa nasce cosa... :D

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 27 ottobre 2009, 16:47

si e' vero pero' alla notte bisognerebbe dormire e pensare di meno ha haha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ciao

anonimo/2

Messaggio da anonimo/2 » martedì 27 ottobre 2009, 18:56

Ti quoto al 100%, anche a me succede di fare le ore piccole inseguendo un'idea... mica sempre l'acchiappo, però! :D

user
Senior
Senior

Messaggio da user » mercoledì 28 ottobre 2009, 10:33

e gia accident di progette ve avrei a valanghe ma per mancanza di tempo e quattrini restano solo progetti :( :( :( :(

anonimo/2

Messaggio da anonimo/2 » mercoledì 28 ottobre 2009, 10:39

Pensa che alcuni difettano anche di quelli... e stai sereno! :D Passare tutto il tempo libero al bar a giocare a carte è molto peggio :badgrin:

user
Senior
Senior

Messaggio da user » mercoledì 28 ottobre 2009, 11:34

si si concordo veramete non capisco come facciano alcuni a passare giornate intre al bar percarita ci sata anche il bar pero' tutto il giorno vuol dire che non si ha piu' nessuna ambizione

Rispondi

Torna a “Lavori”