cornice da fresare

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
anonimo/3

cornice da fresare

Messaggio da anonimo/3 » mercoledì 25 novembre 2009, 8:13

devo fresare questa cornice per un mio carissimo amico
Non ho idea che fresa usare il lavoro che devo realizare e di 85x55 cm.su mogano
per non commettere qualche errore è buttare via del tempo e materiale
chiedo un piccolo consiglio

Mephysto
Senior
Senior

Re: cornice da fresare

Messaggio da Mephysto » mercoledì 25 novembre 2009, 13:21

Mah...io userei una endmill da 6mm per sgrossare, una da 3mm ball nose per fare il rilievo lasciando 3 decimi per rifinire con una ball nose da 1,5mm. Viste le dimensioni così verrà  ultradefinita, ma ci metterà  un pò. Per abbreviare dopo la endmill potresti usare una 6mm ball nose e una 3mm per finire: ci metterà  di meno ma credo che diovrebbe venire bene. In ogni caso guarda la simulazione.

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 25 novembre 2009, 13:35

Si anch'io vado per una sgrossatura da 6mm o anche 8 mm visto le dimensioni, e farei cosi ....

Lavorerei la sgrossatura senza sovrametallo, in questa maniera tutte le superficie piatte verranno finite ... ed in seguito la BallNose da 3 mm con passo 10% ...

Magari si puo creare dei vettori attorno alle parte spianate nella sgrossatura senza sovrametallo, cosi diminuendo di molto il tempo della ballnose, ma avendo cura di magari fare un offset del diametro della BallNose da 3 mm, per unire tutti i due percorsi ...

L'azzeramento precisissimo è imprescindibile per fare come dico ...

Se no anche passare la 3mm BallNose in tutto il lavoro ... dipende da come e perché lo si fa, tempi, etc ...

anonimo/3

Messaggio da anonimo/3 » mercoledì 25 novembre 2009, 21:25

Vi ringrazio per avermi risposta
Inviata per l'upload :wink:

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » venerdì 27 novembre 2009, 18:00

ricevo e allego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

anonimo/3

Messaggio da anonimo/3 » venerdì 27 novembre 2009, 19:14

Grazie Tommaso

Rispondi

Torna a “Lavori”