Piedi in metallo per culla di legno

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Tesla81
Newbie
Newbie
Contatta:

Piedi in metallo per culla di legno

Messaggio da Tesla81 » domenica 9 maggio 2010, 20:40

Vorrei realizzare una culla in legno e con piedi in ferro decorati cn fiori e foglie fatte con un lamierino.

Per quanto riguarda la culla in legno non ho nessuna difficolta ne a idearla ne nelle fasi di lavorazione del legno... il mio problema sorge per la creazione dei piedi sia per l'estetica che per la lavorazione del metallo stesso in quanto mi sono avvicinato da poco a questo materiale.

L'accoppiamento tra la culla in legno e i piedi di metallo sarà  fatto con due cuscinetti in modo che la culla stessa possa dondolare.

Vi posto una foto di una culla, che indicativamente avrà  la forma di quella che voglio fare io, e vorrei riceve qualche dritta per fare i piedi... dal punto di vista estetico pensavo di farla tipo le testate dei letti in ferro battuto... ma nn so da dove iniziare e ne che tipo di dima autocostrirmi, gradirei avere anche indicativamente le dimensioni che dovrebbero avere i piedi per reggere il peso... Grazie

Immagine
La fretta è una ciotola spaccata che non avrà mai riso

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Re: Piedi in metallo per culla di legno

Messaggio da VELLECA » domenica 9 maggio 2010, 23:26

Cerca di ALLEGARE le immagini e non linkarle ... come da regolamento ... :D ...

Se non sai come fare leggi qui ... https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =12&t=6263

Tesla81
Newbie
Newbie
Contatta:

Re: Piedi in metallo per culla di legno

Messaggio da Tesla81 » lunedì 10 maggio 2010, 21:04

ok
La fretta è una ciotola spaccata che non avrà mai riso

Rispondi

Torna a “Lavori”