giochi di legno e biglie

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
user
Senior
Senior

giochi di legno e biglie

Messaggio da user » sabato 22 maggio 2010, 15:33

ciao a tutti sto cercando di fare uno studio su una cosa del genere posto qui il video non so se e' corretto qui, comunque vorrei fare dei giochi in legno con biglie quello del video e' un orologio ma ce ne sono molti altri molto belli pero' il mio intento e' quello di inventarmeli di sana pianta non copiarli che ne dite ?
http://www.youtube.com/watch?v=6ZWz6457 ... re=related
dove non arriva la testa arriva il martello

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Re: giochi di legno e biglie

Messaggio da VELLECA » domenica 23 maggio 2010, 0:32

A me piacciono molto ... bisogna solo capire se lo farai per divertimento o no ... dico perché anche se mi piacciono, non so come si potrebbe dedurre se il mercato assorbe questo tipo di gioco ...

Comunque sarebbe fantastico se ci mettessi anche un sistema di caricamento che le porta su, o alcune, nel senso che magari li porta su ma si dovrà  magari caricare una mola ...

PS . ... non considerare l'ultimo ragionamento ... vedo, e conosco già  tanti di questi giochi, che si caricano a mano ... ma la storia che va da solo e che una mola carichi le palle da sotto in alto è bello ...

Altra cosa nella sequenza di questo linkato da te, c'è una differenza molto grande con il tempo di carica e dopo con la discesa dei pezzi ... anche questo penso influisca nella "bellezza" di questo tipo di gioco ... la "direzione di scena" deve avere la sua parte voglio dire ...

VELLECA
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da VELLECA » domenica 23 maggio 2010, 0:55

Questo penso sia uno dei maestri dove prendere "lezione" e soluzioni ...

http://www.youtube.com/watch?v=MNipg3AV ... re=related

user
Senior
Senior

Messaggio da user » lunedì 24 maggio 2010, 9:30

ciao grazie per il linck del maestro molto ineressate , ma voglio provare a cimentarmi su questo genere di lavoro per divetimeto e sopratutto per capire e vedere come funzionano quei meccanismi daltronde fin da bambino il cacciavite e' stato un fido compagno con il quale smontare tutto quello che mi capitava a tiro :mrgreen: :mrgreen:
chi sa che non mi aiuti anche per capire come costruire pezzi aggiuntivi per la cnc
dove non arriva la testa arriva il martello

Rispondi

Torna a “Lavori”