
Piastra di sterzo z750
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Piastra di sterzo z750

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Re: Piastra di sterzo z750
Bravo, veramente notevole.
Re: Piastra di sterzo z750
Carino il disegno, il mezzo foro da 22 come lo hai eseguito? Lavorazione 3d o foratura? Dicci dicci siamo curiosi!!
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Re: Piastra di sterzo z750
Solo un consiglio

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Re: Piastra di sterzo z750
ottimo non ci avevo pensato, poi il cad lo ha fatto di default ed io l'ho lasciato così, se mi ricapita seguirò il tuo consiglio sicuramente
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Re: Piastra di sterzo z750
Chrys75 ha scritto:Perfetto!Anche io le lavoro così, ma se posso darti un consiglio lavorala a 90° cioè in x e non in y, farai molto prima, avrai un grado di precisione superiore e potrai fare delle passate più distanti, infatti se lascia dei segni questi aiutano ad aggrapparsi al tubo...
Solo un consiglio
scusate la mia curiosità , perchè lavorandola in x avrebbe più precisione e impiegherebbe meno tempo?
Re: Piastra di sterzo z750
Dovo semplicemente con la lavorazione impostata telli70 la macchina esegue in interpolazione costante di y e z, questo rallenta la velocità degli assi, se invece esegui la stessa lavorazione in x e z non si avrà interpolazione di assi, in più l' asse x ha più corsa lineare e quindi andrà per maggior tempo alla velocità massima tutto si traduce in minor tempo, questa è pratica, sopratutto su un sistema lento (non me ne voglia telli per quello che dico) come potrebbe essere una bf20 con motori passo passo.... ma alla fine anche sul centro di lavoro guadagno quasi 2min a pezzo e non è poco.
Per la precisione è tutto un altro discorso, in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma tornando ai sistemi hobbisti la finitura è meglio usando la x al posto della y appunto perchè l'interpolazioni degli assi possono provocare degli errori e quindi segni visibili o pezzi conici (parlo della lavorazione specifica, se il pezzo era ruotato di 90° era la y migliore....)
Per la precisione è tutto un altro discorso, in teoria dovrebbe essere la stessa cosa, ma tornando ai sistemi hobbisti la finitura è meglio usando la x al posto della y appunto perchè l'interpolazioni degli assi possono provocare degli errori e quindi segni visibili o pezzi conici (parlo della lavorazione specifica, se il pezzo era ruotato di 90° era la y migliore....)
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Re: Piastra di sterzo z750
