Il mio primo lavoro ''ufficiale''' in attesa del legno...
- leopiro
- Senior
Il mio primo lavoro ''ufficiale''' in attesa del legno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- franc
- Senior
Bellissimo lavoro Leopiro, complimenti.
Ti occoprre un legno che non abbia venature vistose, ce ne sono molti ma i migliori credo siano: pero, ciliegio.......consigliati con un falegname.
Poi se in lavorazone scopri una venetura non preoccuparti, fa parte del gioco, dal legno non si può pretendere troppo. La dimensione ti creerà problemi perchè 280 è tanto e l'oggetto andrebbe fatto in un pezzo unico, di questo ne sono convinto.
Bella l'idea di mandarlo a Maranello, mandane uno anche a Dag per suo figlio che lavora in Ferrari.
ciao
Ti occoprre un legno che non abbia venature vistose, ce ne sono molti ma i migliori credo siano: pero, ciliegio.......consigliati con un falegname.
Poi se in lavorazone scopri una venetura non preoccuparti, fa parte del gioco, dal legno non si può pretendere troppo. La dimensione ti creerà problemi perchè 280 è tanto e l'oggetto andrebbe fatto in un pezzo unico, di questo ne sono convinto.
Bella l'idea di mandarlo a Maranello, mandane uno anche a Dag per suo figlio che lavora in Ferrari.
ciao
franc
cerco sempre di fare tutto con entusiasmo, ma a volte non è sufficiente.
cerco sempre di fare tutto con entusiasmo, ma a volte non è sufficiente.
- giacinto
- Member
io ho fatto diversi lavori ad intarsio,
se puo esserti utile, potresti creare l'intarsio del cavallo con un legno scuro per creare una maggiore profondita
dimenticavo i complimenti
se puo esserti utile, potresti creare l'intarsio del cavallo con un legno scuro per creare una maggiore profondita
dimenticavo i complimenti

Ultima modifica di giacinto il martedì 30 ottobre 2007, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Giacinto
Una scuola senza un buon maestro è come una casa senza tetto.
fai... del bene e fregatene... fai del male... e pensaci...
Una scuola senza un buon maestro è come una casa senza tetto.
fai... del bene e fregatene... fai del male... e pensaci...
- Steulm
- Member
- Contatta:

Ottimo lavoro Leo.....
Piacerebbe anche a me poter fare qualcosina in rilievo, ma con artcam fin'ora sono riuscito solamente a fare qualche incisione e profilatura...

Potresti spiegare come hai svolto il lavoro

Comunque ancora complimentissssiiiimiiii.....
Ciao, Stefano.
Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai fatto per raggiungerli.
Giudica i tuoi successi dagli sforzi che hai fatto per raggiungerli.
-
- Senior
-
- God
- Dag50
- God
- Contatta:
Bravo Leo, ottimo lavoro 

ciao Dario
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
http://www.cnc-dag50.it/
http://facebook.com/dario.ghezzi
Più si studia e più si sa di non sapere
- leopiro
- Senior
Grazie dei complimenti ragazzi!!!!.Quelle righe che si vedono vicino alle gambe e all'anno sono dovute al fatto che il materiale in quelle zone fletteva leggermente,niente di significativo.Io vorrei usare come qualcuno mi consigliava un legno scuro,cmq in questi giorno vado dal mio vicino di casa che ha una grande falegnameria(dove sono di casa)e mi prendo qualche tavola di legno.Per il lavoro quando lo passo sul legno posso tranquillamente postare i g-code esatti,dato che sul legno vanno rifatti dal capo i percorsi,vorrei fare una sgrossatura con una punta da 4mm e il resto con una punta raggiata da 3.2 mm,questa prova è stata fatta in una sola passata con la punta da 3.2mm.Appena concludo qualche cosa aggiorno il post:Cmq soltanto in questa settimana sono riuscito a capire abbastanza bene la logica di funzionamento di artcam nelle lavorazioni 3d,ma sono ancora all'inizio,ciao Leo
- CarloM
- Senior
...complimenti, veramente un bel lavoro
un consiglio, per il legno ...... usa frese per il legno.
Io mi sono trovato benissimo con quelle della "Zinken" monotaglienti dritte 30000 g/m con velocità di spostamento di 800mm/m ........se vai più piano ....... rischi le bruciature
Per la sgossatura, viste le dimensioni, puoi usare anche una fresa da 6.
Ciao

un consiglio, per il legno ...... usa frese per il legno.
Io mi sono trovato benissimo con quelle della "Zinken" monotaglienti dritte 30000 g/m con velocità di spostamento di 800mm/m ........se vai più piano ....... rischi le bruciature

Per la sgossatura, viste le dimensioni, puoi usare anche una fresa da 6.
Ciao
Carlo
-
- Member
- Contatta:
- zef
- Senior
- Contatta:
- leopiro
- Senior