separazione siamesi

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

separazione siamesi

Messaggio da salvatore993 » lunedì 21 gennaio 2008, 9:02

dico sempre che posto le foto, causa trasloco e rifacimento dei pc le sto riunendo e incomincio ad inviarle, circa la separazione del valex tornio fresa, lo scanner 3d, la puntatrice ecc.
qui il tornio fresa valex separato, il tornio ne ha guadagnato in stabilità  e vibrazioni, a breve vi posto il cambio motore, la fresatrice è diventata un discreto trapano fresa, mancano alcune foto del completamento, al passo che le trovo vi tengo aggiornati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » mercoledì 30 gennaio 2008, 8:46

ho rifatto l'attacco tondo, con una squadratura, e saldato il piano, appena avrò tempo farò un trasversale con una cravatta sulla colonna per aumentare la stabilità  del piano. ora se non altro ho un discreto trapano e una mezza fresatrice.



...foto ridimensionate... [-X ... :D ... Velleca ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » mercoledì 30 gennaio 2008, 8:48

adesso velleca mi uccide, ho sbagliato il formato in foto resizer, perdono

Avatar utente
n1x0l4
Senior
Senior
Messaggi: 1553
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 8:32
Località: Bari

Messaggio da n1x0l4 » mercoledì 30 gennaio 2008, 14:33

come mai li hai separati?
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore.

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » mercoledì 30 gennaio 2008, 16:40

mi ha dato un colpo di telefono e sono andato a dargli una mano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 30 gennaio 2008, 17:45

salvatore993 ha scritto:adesso velleca mi uccide, ho sbagliato il formato in foto resizer, perdono
Esagerato ... :D ...

... (questa volta lai (l'hai) fatta franca) ... :lol: ...
.
Ultima modifica di velleca55 il domenica 3 febbraio 2008, 14:12, modificato 1 volta in totale.

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » giovedì 31 gennaio 2008, 8:23

Li ho separati perchè la fresa quando lavorava sul banco tornio si deve continuamente allineare il carro, ed il tornio quando il pezzo non era perfettamente retto rispetto all'asse vibrava moltiplicato per 4 per colpa della testa fresa girata verso l'esterno.Mi ha dato le mie soddisfazioni considerando il costo ed il tipo di macchina, così e diventato anche più utile perchè si possono fare le due lavorazioni insieme.( visto che ho adottato sjpagan, ed un altro operaio)[/quote]

Avatar utente
tornitore2
Senior
Senior
Messaggi: 747
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 0:26
Località: Milano

Messaggio da tornitore2 » domenica 3 febbraio 2008, 14:08

Seguo con molto interesse il tuo lavoro, perchè ho la stessa macchina, acquistata usata per poche centinaia di euro e rimessa con fatica in sesto, di cui inserisco una foto "sentimentale" :lol:
Sino ad ora ho usato solo il tornio, perchè spaventato dai problemi che hanno portato te alla separazione, quindi sono anche io intenzionato a seguire la tua strada. Come lavora la fresa staccata? Che gioco ha il cannotto quando tutto fuori. Io non l'ho misurato, ma si avvertiva a mano.

Per chi avesse lo stesso prodotto il suo nome "internazionale" è HQ500, il sito del produttore è: ChiZhou Household Machine Tool Co. e il manuale in inglese con i disegni di esploso della macchina HQ500 da Grizzly Spero che siano notizie utili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » domenica 3 febbraio 2008, 16:01

Sono sicuro che alla fine tutti e due sarette soddisfatti della separazione

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » lunedì 4 febbraio 2008, 8:23

in uno dei miei post vecchi, non mi ricordo dove postai una delle prime modifiche che feci alla macchina, che consisteva in cambio mandrino e cono, serrando i grani del mandrino diventa accettabile.
ora la uso per forare e sono contento, e fresarure semplici come sedi di chiavette o comunque fresature lineari anche profonde non danno problemi prima per passate anche leggere era come stare su una macchina per dimagrire.La separazione gli ha fatto sicuramente bene.
Il tornio ne ha guadagnato in stabilità .

Rispondi

Torna a “Lavori”