albero tornio e supporto

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
luk2k
God
God
Contatta:

albero tornio e supporto

Messaggio da luk2k » lunedì 14 aprile 2008, 16:49

vi ricordate la mia malsana idea di un tornio frontale per il legno?

l'albero per la versione "grande" è pronto, ora mi mancano i supporti ad omega per i cuscinetti...

nel frattempo ho pensato che l'alberino piccolo che avevo fatto per "prova" era un peccato lasciarlo lì così, quindi gli ho fatto un bel supporto integrale anche a lui :D

nel complesso mi piace come è venuto, manca ancora di un paio di lavorazioni, devo ancora fare una faccia piana e i fori filettati per l'ancoraggio alla struttura di supporto.

le sedi per i cuscinetti le ho dovute fare di fresa perchè non avendo la lunetta fissa, il pezzo al tornio era troppo sporgente e vibrava...

ecco le foto, ma sono solo delle parti finite, non ho foto delle lavorazioni perchè l'ho fatto ieri sera dalle 21 alle 2,40 di notte e non me ne teneva di interrompere la vena creativa... :lol:

luk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

luk2k
God
God
Contatta:

Messaggio da luk2k » martedì 15 aprile 2008, 17:36

altro piccolo passo, spianatura di una faccia e realizzazione di fori filettati m10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

luk2k
God
God
Contatta:

Messaggio da luk2k » venerdì 18 aprile 2008, 14:32

eccolo finito finalmente :D

Rispondi

Torna a “Lavori”