Problemi di parallelismo su tornio.

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
matteocmx
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 13:15

Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da matteocmx » lunedì 6 marzo 2017, 5:30

Salve raga ho un problema su una lavorazione pee quanto riguarda il parallelismo.pezzo in inox sfaccio frontale su un tondo diam 70 con un uts che monta cnmg raggio 0.4...sfaccio di 0.1 eseguito in velocità s600 di partenza poi g96 s100 f0.1...sfaccio su entrambe le facce....mi viene un gioco sul parallelismo dei 2 sfacci di 0.05!!!come è possibile????aiutatemi nn ne vengo a capo...ps mandino autobloccante pressione 0.5 anche meno..lubrificante a go go

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

matteocmx
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 13:15

Re: Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da matteocmx » lunedì 6 marzo 2017, 7:16

Ps se la sezione è sbagliata potete spostare il Topic? Graxie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferzo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 11:39
Località: San Maurizio d opaglio

Re: Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da Ferzo82 » lunedì 6 marzo 2017, 12:26

Ciao,il problema mi è sorto una volta faccendo
Un anello di forse 90dia est 70 int e spessore 10/8 mm...insomma una menata..comunque leggendo il manuale del autocentrante diceva di spostare il possibile la vite di bloccaggio griffa alla diametro di chiusura..sarebbe meglio ancora se la vite fosse sotto il pezzo..nn so se mi sono spiegato..se vuoi faccio una foto..

matteocmx
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 13:15

Re: Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da matteocmx » lunedì 6 marzo 2017, 12:40

Perché dici che prende gioco sulla corsa della pinza?io avrò 2 tacche di corsa circa 3 mm...ho capito cmq cosa vuoi dire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferzo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 11:39
Località: San Maurizio d opaglio

Re: Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da Ferzo82 » lunedì 6 marzo 2017, 18:04

Quando chiudi il pezzo c'è un minimo di sollevamento della griffa,anche se chiudi con pochissima pressione..

matteocmx
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 13:15

Re: Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da matteocmx » lunedì 6 marzo 2017, 21:47

Eh si ma da qua a farmi su un pezzo da 75mm 0.05 di errore sul parallelismo cavolo...cmq i mandrini sono dei autoblok bh 210 nuovi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferzo82
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 11:39
Località: San Maurizio d opaglio

Re: Problemi di parallelismo su tornio.

Messaggio da Ferzo82 » lunedì 6 marzo 2017, 23:20

Leggi il manuale nella pagina dei problemi e risoluzioni..io ho trovato lì quello che ti ho detto..ho fatto così è il problema si risolto..

Rispondi

Torna a “Lavori”