File DXF 2D gratis ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Messaggio da enrico04239 » martedì 10 giugno 2008, 21:59

Questi due file li ho già  tagliati, sono la farfalla e l'aquila o eagle.

Dentro il file zip ci sono i dxf gcode ed un file txt con le misure del compensato e fresa usati.

Questi disegni non li ho fatti io ma li ho trovati in rete e spero di non fare un torto a qualcuno postandoli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 10 giugno 2008, 22:22

No Enrico ... quelli che hai postato sono di dominio pubblico ... tranquillo ...



.

Avatar utente
htluca
Senior
Senior
Messaggi: 1145
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 15:49
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da htluca » martedì 10 giugno 2008, 22:31

grisuzone ha scritto:Ciao per htluca lo so che magari chiedo molto ma se posti qualche foto e qualche spiegazione forse oltre a me può servire anche a qualcun'altro..
così capisco come fare una buona volta nella speranza di non rompere più
grazie ancora per la disponibilità  :) :) :)
Ciao, scusa il ritardo.
Nelle immagini che ti posto troverai la funzione di cui ti ho parlato; la prima immagine riguarda la prima fase di chiusura di due vettori, devi selezionare i due vettori e scegliere il modo di chiusura più adatto tra i tre indicati. Fatto ciò la figura resterà  ancora aperta e si abiliteranno le altre tre funzioni sulla destra (seconda foto). Queste funzioni servono per chiudere definitivamente i vettori della figura in questione. Non sono molto bravo nelle spiegazioni, ma prova le diverse funzioni e vedrai i diversi risultati, questo ti aiuterà  a capire maggiormante il loro utilizzo.
Ciao
Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 10 giugno 2008, 23:00

Comunque passaggi del programma che constano del manulae che si puo trovare qui nel forum ...




.

Avatar utente
htluca
Senior
Senior
Messaggi: 1145
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 15:49
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da htluca » martedì 10 giugno 2008, 23:10

Infatti; Grisuzone ti consiglio di scaricarlo e stamparlo, io sto imparando tantissimo grazie al manuale per la dottrina e agli amici del forum per la loro esperienza. :wink:

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » martedì 10 giugno 2008, 23:19

Grazie tantissimo Htluca :D :D :D

anonimo2

il primo dfx

Messaggio da anonimo2 » mercoledì 11 giugno 2008, 16:15

8) 8) 8) lo imparato a farne in mezzora per i consigli di Gcioffi :shock: :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
lorenzo1970
Senior
Senior
Messaggi: 687
Iscritto il: domenica 16 settembre 2007, 5:47
Località: Ragusa

Re: il primo dfx

Messaggio da lorenzo1970 » venerdì 13 giugno 2008, 2:07

non sono un esperto,e gli altri ti diranno meglio

il disegno è bello ma dovrebbe essere forse più semplice, linee con troppi angoli troppo pesanti
che percorso utensile usare?

cmq faccio qualche prova con artcam

ciao

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » venerdì 13 giugno 2008, 9:02

ragazzi forse sarò ottuso io ma ho provato ad aprire un'altro dxf ScooBydoo volevo fare una incisione a mio figlio..ma anche questo ha i veddori doppi trpli e quadrupli ho passato a cancellare un'intera giornata ma non finiscono mai...volevo capire una cosa..ma c'è un motivo del perchè questi dxf essendo stati fatti appositamente per essere usati con cnc per quale motivo tutti devono essere puliti e rimodificati per funzionare? c'è un motivo del perchè sono così?...
eccolo qui in allegato..io non ci sono riuscito ..spero un giorno di capire come si fà ...Inoltre...possibile che sul forum non c'è nessuno che usi artcam e che usi anche CORELdraw ? desidererei sapere se il problema da me riscontrato è solo mio oppure è Normale e lo fà  a tutti? perchè se è un mio problema cerco di trovare la causa ma se è proprio così inutile che continuo a sbattermi tutti i giorni...Il dxf aperto e salvato con Corel poi se lo apro con artcam mi chiude il programma...
ciao in allegato il file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

anonimo2

Messaggio da anonimo2 » venerdì 13 giugno 2008, 21:49

ti puo consigliare gcioffi vedo se lo posso pulire ok
:lol: :lol: :lol: :lol:fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » sabato 14 giugno 2008, 8:50

ti ringrazio...ma più che il file pulito voglio capire come si fà ....non riesco e non riesco ho passato praticamente 24 ore su quel dxf cancellare e ricancellare manualmente ma niente non funge potresti spiegarmi passo passo come all'asilo come hai fatto altrimenti se non lo capisco sto se mpre qui a rompere...e sai la frustazione...visto che a quanto sembra deve essere anche semplicissimo solo che ho provato tutte le funzioni di artcam macchè niente sicuramente ignoro qualcosa...
fatemi questa cortesia

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » sabato 14 giugno 2008, 8:56

OPS ho controllato proprio ora il tuo dxf...ma sei sicuro che funziona non mi fà  ugualmente creare il percorso utensile dice che ci sono vettori aperti..inoltre se uso la funzione CORREGGI VETTORE mi trova centinaia di problemi identificati con tantissimi cerchi rossi e verdi mi copre tutto il disegno....SPIGATEMI che non ci capisco più niente

anonimo2

Messaggio da anonimo2 » sabato 14 giugno 2008, 13:20

:oops: :oops: :oops: :oops: :roll: :cry:per grisuzone
ciao vai in questo sito trovi tutte la spiegazioni che vuoi ok ciao e studia :lol: :lol: :lol: http://grafica.html.it/guide/leggi/12/guida-corel-draw/

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 14 giugno 2008, 15:22

Vettorizare con CorelTrace (spagnolo) ...

http://www.forovecindadgrafica.com/show ... php?t=7190

Vectores con Corel Draw, Illustrator y Free Hand (spagnolo) ...

http://www.forovecindadgrafica.com/foru ... order=desc

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » sabato 14 giugno 2008, 15:34

Azz e dura allora..vi romperò le scatole per un bel pò ma alla fine c'è la farò come in tuutte le altre cosa in cui mi sono avventurato..

:roll: :roll: :roll: :roll:

Rispondi

Torna a “Lavori”