File DXF 2D gratis ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » mercoledì 4 giugno 2008, 22:30

Ciao sapreste dirmi oltre a corelDraw con quali altri soft si possono chiudere i vettori aperti..se c'è qualche soft più leggero che lo fà  lo preferirei..ciao e grazie aspetto risposta

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » sabato 7 giugno 2008, 16:49

Qualcuno a provato ad aprire i dxf passati da Coreldraw con Artcam a me quando tento di creare il percorso utelnsile inizia l'elaborazione senza segnalarmi più VETTORI APERTI ed immediatamente si chiude il programma ho provato anche in altri modi su gentile segnalazione di Ggioffi ma niente sempre lo stesso problema ..e da stamattina che ci provo...La mia procedura e questa:

Apro il file dxf e mi chiede nel riquadro "importazione file Autocad"
Proiezione alto Scalatura in automatica Lascio così e faccio OK
Poi menù File Esporta DXF autocad nella finestra Scelgo :Versione esportazione Autocad 2002 unità  di esportazione Millimetri Esporta testo come: CURVE Esporta Bitmap FILE JPEG colore NERO Giusto? e faccio OK
Apro Atrcam apro il dxf salvato creo il percorso utensile quando vado per eseguirlo parte l'elaborazione e mi si chiude da solo artcam...ho provato tante volte con tanti dxf sempre diversi ma mi fà  sempre la stessa cosa dove sbaglio?
eppure sembra che i vettori li chiude visto che prima di fare la procedura artcam mi dice che non può creare il percorso perchè i vettori sono aperti ..dopo la procedura non mi dice niente sembra che parte l'elaborazione e poi si chiude....
BOOO!!! :? :? :? :?

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » domenica 8 giugno 2008, 20:43

Ciao volevo comunicarvi riguardo al problema con coreldraw e ArtCam che ho risolto Utilizzando un'altro soft invece di Corel ho usato 3DS Max
funziona benissimo importi ed esporti in dxf vorrei però conferma da qualcun'altro che usa Artcam se ha questi problemi con Corel perchè io le ho provate tutte e quando vado per aprire il dxf mi si chiude immediatamente ARTCAM..VABBè COMUNQUE L'IMPORTANTE CHE HO TROVATO ugualmente la soluzione...
3DS Max è perfetto

ENGINE
Senior
Senior
Messaggi: 2734
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2007, 1:20
Località: Milano Milano

Messaggio da ENGINE » domenica 8 giugno 2008, 22:36

Quando si parla di 3DSMAX bisogna togliersi il cappello grisu' :D
Lavorare il metallo e' il piu' bel lavoro del mondo.
Giuseppe non era un falegname... era un fabbro.

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » lunedì 9 giugno 2008, 15:00

Ciao scusatemi ancora...NIENTE Non ci riesco...se qualche anima pia vuole aiutarmi non funzona nenache 3DSMax almeno non funziona con questo dxf non riesco a pulirlo in nessun modo con Artcam ci sto provando manualmente da giorni..purtroppo prova e riprova se non si riesce a capirlo una volta secondo me non si riesce mai con corel draw che dovrebbe farlo in automatico non riesco poi ad aprirlo e non ho capito ancora se e un mio problema oppure succede a tutti se qualcuno mi volesse pulire questo dxf ..ma più che altro vorrei capire io come fare per poterlo fare da solo altre volte ..comunque CERCO AIUTO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » lunedì 9 giugno 2008, 15:09

Non ho mai caricato un DXF per lavorarlo ... non potrò essere d'aiuto ...

Ma mi sa che non hai cercato bene ... so che Carlòo ne ha parlato svariate volte come procedere ...

Ma non ricordo mai cosa si deve fare non usando nei miei lavori file DXF ...

.

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » lunedì 9 giugno 2008, 15:15

ciao ti ringrazio Velleca...spero che qualcuno mi aiuti perchè quando decido che devo riuscire a fare qualcosa ci devo riuscire anche a costo di non dormire e di dirne di tutti i colori :evil: :evil: :evil: :evil:
ma purtroppo sinceramente non ci sto proprio riuscendo sicuramente sarà  semplicissimo ma se non lo vedo come fare o non me lo spiegano almeno una volta non so se cìè la faccio
vabbè continuo a provare

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » lunedì 9 giugno 2008, 17:01

Niente da fare non ci riesco :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :roll: :roll: :roll: :roll: :x :x :x :x

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » lunedì 9 giugno 2008, 22:49

aspèetta lo carico

dopo ti dico

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » lunedì 9 giugno 2008, 23:29

in effetti il file ha dei problemi ha dei vettori duplicati, come se avesse avuto delle modifiche, cioe mi spiego, e stato usato il comando copia e incolla piu di una volta quindi duplicando le linee.

1 andrebbe ripulito cancellando tutte le linee , te ne accorgi se cliccki sopra una linea e la cancelli se ne ripresenta un'altra sotto.

quello che hai postato è il file originale ?

io l'ho caricato con il cad creato come blocco e caricato in vcarve , mi segna molti vettori duplicati ma il lavoro lo fa .

Avatar utente
htluca
Senior
Senior
Messaggi: 1145
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2007, 15:49
Località: Taranto
Contatta:

Messaggio da htluca » martedì 10 giugno 2008, 0:30

Ciao, l'ho aperto anche io e in effetti è un pò un casotto, forse nel tentativo di sistemarlo ha fatto troppi copia e incolla, per sistemare questo perderesti troppo tempo. ti posto quello buono. Per quanto riguarda il problema dei vettori aperti artcam può risolverlo con la funzione "merge vector". Il file che ti dò è il file di artcam, all'interno ho già  creato i toolpath, vedrai che sono due distiti perchè, mentre tutti gli vettori sono chiusi, quelli dell'occhio, del becco e delle piume della coda sono aperti quindi quando selezioni tutto per fare il toolpath se non li escudi ti darà  sempre errore. Lavora sul mio file così capirai meglio ciò che ho cercato di spiegarti. Nel caso fosse necessario, domani ti posto delle immagini che ti chiariranno meglio come chiudere i vettori.
Ciao.
Scaricalo da quì
Ultima modifica di htluca il martedì 10 giugno 2008, 6:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
astrolabio
Member
Member
Messaggi: 525
Iscritto il: domenica 23 settembre 2007, 22:10
Località: Salerno
Contatta:

Messaggio da astrolabio » martedì 10 giugno 2008, 0:56

Ci provo io lo trasformato che entra in formato A4 da provare come misure
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » martedì 10 giugno 2008, 1:40

Astrolabio è la stessa cosa

il problema non è quello del formato o del dxf , ma il tipo di lavoro a vettori aperti, vettori super duplicati

cosi quando vai a fare il percorso ci mette molto tempo perchè esegue il percorso per quante linee ci sono.

a mio giudizio o si posta il file nuovo se c'e in rete oppure bisogn acon pazienza cancellare tutti i duplicati.

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » martedì 10 giugno 2008, 9:36

Ciao grazie tantissimo a tutti riposto nuovamente il file in originale a come lo trovato e che comunque mi sembra che quello che ho postato fosse comunque lìoriginale ,,,
grazie comunque oggi provo qualcosa intanto date una occhiata a questo
ciao e buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
grisuzone
Senior
Senior
Messaggi: 1783
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 12:24
Località: Provincia di BRINDISI

Messaggio da grisuzone » martedì 10 giugno 2008, 9:45

Ciao per htluca lo so che magari chiedo molto ma se posti qualche foto e qualche spiegazione forse oltre a me può servire anche a qualcun'altro..
così capisco come fare una buona volta nella speranza di non rompere più
grazie ancora per la disponibilità  :) :) :)

Rispondi

Torna a “Lavori”