gorgogliatore per olio, compressore silenziato

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
luk2k
God
God
Contatta:

gorgogliatore per olio, compressore silenziato

Messaggio da luk2k » giovedì 22 maggio 2008, 20:59

visto che ho deciso di creare un impianto di aria compressa centralizzato con motori silenziati avrei intenzione di fare le cose fatte bene per non veder morire troppo prematuramente i 2 compressori, cosa che poi renderebbe il tutto vano... :(

allora ecco il primo accorgimento, il gorgogliatore per l'olio per tenere sempre al meglio lubrificati questi motori... ;)

ho intenzione di farlo con tubo di pvc da idraulica, il funzionamento è molto semplice, l'aria aspirata dal tubo posto sopra deve passare obbligatoriamente attraverso il filtro (il pezzo nero) e poi gorgogliare nell'olio presente nel tubo di pvc, in questa fase portera' con se parte dell'olio che andra' a ripristinare quello che viene disperso dal compressore...

che ne pensate, che modifiche potrei fare per rendere il tutto + funzionale?

grazie
luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
non esistono domande stupide ma solo risposte inutili...

Lawnmower
Member
Member

Messaggio da Lawnmower » giovedì 22 maggio 2008, 21:09

mmm.....potresti fare un indicatore di livello così da poter monitorare continuamente la quantità  di olio restane e quindi quando è necessario il rabbocco :wink: :wink:

luk2k
God
God
Contatta:

Messaggio da luk2k » giovedì 22 maggio 2008, 21:12

buona idea :D

a questo punto posso fare il tubo che va al filtro direttamente in materiale trasparente così ottengo anche questo risultato... ;)

pinciui
Senior
Senior

Messaggio da pinciui » venerdì 23 maggio 2008, 2:41

luk potresti farlo anche cosi'!
almeno hai piu' punti e quindi una superficie maggiore dove far gorgogliare l'aria! l'aria entra da quelli piccoli ,gorgoglia nell'olio contenuto nel recipiente e infine viene aspirata dal tubo grande dal compressore,volendo il filtro lo chiavi sui tubetti!una semplice spugna circolare con tagli per infilarla sui tubetti con un buco al centro per il condotto principale,una sorta di ciambella di spugna insomma!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ford disse a Dio:" L'auto da me inventata ha pochi difetti, la donna inventata da te ne ha tanti! Dio rispose:"Gli uomini però preferiscono montare sulla mia"

pinciui
Senior
Senior

Messaggio da pinciui » venerdì 23 maggio 2008, 3:09

fai bene a fare il comp silenziato,il mio da 100 lt mi sta rincoglionendo il cervello! :violent1:
Ford disse a Dio:" L'auto da me inventata ha pochi difetti, la donna inventata da te ne ha tanti! Dio rispose:"Gli uomini però preferiscono montare sulla mia"

luk2k
God
God
Contatta:

Messaggio da luk2k » venerdì 23 maggio 2008, 9:55

bel progetto anche questo, solo che è un attimino + complicato... :lol:

Rispondi

Torna a “Lavori”