PUNTE FRESE

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
quintino
Senior
Senior

PUNTE FRESE

Messaggio da quintino » venerdì 20 giugno 2008, 19:16

Salve, siccome ho chiuso un cimitero di frese e non mi posso permmettere di aprirne un'altro, chiedo ai piu pratici e quelli che le frese li conoscono meglio di me; vorrei che mi indicaste e possibilmente farmi vedere come si presentano; Quali frese adoperare per LEGNO/PLEX - MARMO - ALLUMINIO/RAME . sopratutto per le finiture che finora ho adoperato quelle a sfera, ma ho chiesto in giro delle BALL NOSE (saranno a sfera?) ma nessuno le conosce, e vorrei che qualcuno mi indicasse un fornitore col giusto compromesso QUALITA'/PREZZO. perchè finora ho pagato per le stesse cose prezzi differenti e moolto distanti, e un'altra cosa; nessuno conosce le VBIT, mi fate vedere? GRAZIE
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

g_federico_g
Senior
Senior

Messaggio da g_federico_g » venerdì 20 giugno 2008, 20:13

quello che ti posso rispondere è che, anche io ho spezzato un botto di frese .... fino a che ho scoperto che non c'è bisogno di andare ad orecchio, ma se prendi le frese, e per esempio dono di marca SANDVICK, ci sono tanto di tabelle che indicano la velocità  a cui deve ruotare, l'avanzamento che deve avere, lo spessore che puo' mangiare e su che materiale..... da quando ho scoperto questo , anche le lavorazioni sull'aluminio vengono uno scpettacolo, oserei dire che le superfici sembrano rettificate.

Poi se il tuo problema è di tipo meccanico, non so, macchina che vibra, o le punte che girano fuori centro, li penso che non ci sia fresa che tenga.

Cmq aspetta una risposta da qualcuno di quelli ai Vertici delle lavorazioni CNC. :)

CIAO e non disperare.
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

quintino
Senior
Senior

FRESE

Messaggio da quintino » venerdì 20 giugno 2008, 21:40

va be' la velocità  del mandrino etc,etc, quello che serve a me sono delle indicazioni esatte di dove acquistare( perchè finora ho provato 2 negozi e...non mi fido più) e sopratutto volevo una volta per tutte, che qualcuno che ha lunga esperienza di fresatura mi faccia vedere tramite poster, quali sono le frese più indicate per; LEGNO/PLEX - MARMO - ALLUMINIO/RAME - nelle varie forme per INCISIONE - SGROSSATURA - FINITURA. poi quando si rompono le frese (e ne ho rotte tante) più o meno già  sò perchè si rompono :x ciao e grazie
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Lavori”