File STL 3D gratis ...

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da gcioffi » venerdì 7 novembre 2008, 19:08

condor , prova e riprova , e poi riprova

ma soprattutto , annota :D

l'uso del software è prettamente personale , e non tutti riusciamo a memorizzarlo nello stesso modo.

in parte ti do ragione al tuo modo di chiedere , ma in parte no.

Apri un post con le tue idee, i tuoi metodi ecc , soli cosi avrai un qualcosa di tuo e soprattutto un libro di idee e consigli per te

:D :wink:

ciao

cerès
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:19
Località: lecce

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da cerès » venerdì 7 novembre 2008, 19:28

quindi per beta si intende la versione beta?

cerès
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 9 settembre 2008, 13:19
Località: lecce

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da cerès » venerdì 7 novembre 2008, 19:28

scusate, volevo dire per beta si intende la versione demo?

gigia
Member
Member
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2008, 18:47
Località: prov. di Venezia

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da gigia » venerdì 7 novembre 2008, 19:31

E' quello che non so rispondere :D

Se apri un topico nella sezione CAD CAM vedrai che fra poco ti legge Enrico o altri e avrai la tua risposta.

Come ho detto CamBam non lo uso anche se c'è l'ho un archivio nel mio computer su di lui con incluso il programma, ma l'ho scaricato quando era solo free, adesso non so qualle devi scaricare.

look
Member
Member
Messaggi: 249
Iscritto il: sabato 19 aprile 2008, 17:56
Località: Valtellina

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da look » venerdì 7 novembre 2008, 21:52

condor ha scritto:x essevi2001 ho un problema non riesco a capire perche mi esce questo messaggio. in artcam i vettori selezionati intersecono se stessi per identificare le intersezioni raggruppa i vettori, anche se raggruppo i vettori non vado da nessuna parte come posso fare mi dai un aiutino :mrgreen:
Ciao, se fai lo zoom su un vettore troverai un ricciolo come se fosse un 8 o cose del genere, taglialo e rigiuntalo, vedrai che non avrai più il problema.

anonimo/3

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da anonimo/3 » venerdì 7 novembre 2008, 23:00

ok Gcioffi
x Look grazie

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da hellas » martedì 11 novembre 2008, 9:13

Posto l'indirizzo di un sito pieno di modelli 3d, che potrebbero essere utilizzati per i nostri lavori
http://www-c.inria.fr/Eric.Saltel//down ... wnload.php

Rimetto l'indirizzo di vari immagini in formato vettoriale molto belle sia per trasformarle in 3d sia per il 2d
http://briarpress.org/cuts/browse?t=182

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da alev-ct » martedì 7 aprile 2009, 15:22

Scusatemi, ho letto più o meno tutti i post di questa sezione ma ho un pò di confusione.
Io vorrei realizzare dei bassi rilievi, come quelli che Gcioffi ci ha mostrato nel suo post in prima pagina.
Partendo da una foto quali software devo utilizzare per arrivare a quel risultato?
Attendo con ansia notizie.

velleca55

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da velleca55 » martedì 7 aprile 2009, 15:46


alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da alev-ct » martedì 7 aprile 2009, 18:36

Sapete dirmi se c'è qualcuno che converte foto in 3d anche a pagamento?
Mi interessa realizzare bassorilievi come quello che ha fatto vedere Gcioffi nella prima pagina.
Le foto le fornisco io e sono parecchie.
Ciao

velleca55

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da velleca55 » martedì 7 aprile 2009, 18:53

Nella prima pagina non ci sono rilievi di Gcioffi ...

Dentro il topico ci sono alcuni fatti da fotografie, ma non sono propriamente rilievi 3D ...

I rilievi 3D da foto sono difficilissimi da fare ...

Quelli che hai visto sono semplici importazioni di immagini con le funzioni in automatico dei programmi come ArtCAM, Aspire, etc .

Ma non sono rilievi 3D ... sono solo impressione di rilievo ...

Non so cosa vuoi ... se imparare a farli questi rilievi (non 3D) o cerchi qualcuno che te li faccia a pagamento ...

Se cerchi qualcuno a pagamento posso aiutarti io, se ti va ... ma se vuoi solo imparare siamo qui per quello che è possibile fare ...

Le foto sono foto e con loro non si riesce a fare un rilievo, a meno di non fare un gran lavoro e di avere talento artistico ...

D'altra parte se ti accontenti di quello che vedi ed è quello che vuoi per me va bene ...

Mandami un MP e ci mettiamo d'accordo ... o se no scrivimi una mail ...

sculture chiocciola velleca punto it

alev-ct
Senior
Senior
Messaggi: 894
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 12:00
Località: CATANIA

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da alev-ct » martedì 7 aprile 2009, 22:48

Si, effettivamente mi sono sbagliato. Come avrai capito non avevo le idee chiare.
A me interessa imparare a realizzare i rilievi non 3D con Aspire, potresti aiutarmi?
Certo posso chiederti di realizzarli, però mi piacerebbe anche sapere come farli...una cosa non esclude l'altra.
Ti mando una mail dove ti indico i miei dati.
Ciao

velleca55

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da velleca55 » martedì 7 aprile 2009, 23:10

Non uso Aspire ... uso ArtCAM ... altri usano Aspire ... il funzionamento piu o meno è lo stesso e se leggi con attenzione e usi la funzione CERCA troverai una molteplice varietà  di argomenti che parlano di questo ...

Comunque se ti perdi un po a leggere le sezioni che ti ho indicato negli altri tuoi topici, scopri come fare senza problemi ...

E appena farai qualche test, o avrai qualche dubbio, puoi pubblicarlo o chiedere aiuto ... comunque qui nel forum ...

Avatar utente
hellas
Senior
Senior
Messaggi: 1749
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2006, 17:05
Località: Prov. BG
Contatta:

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da hellas » venerdì 24 luglio 2009, 7:59

http://forum.ru-board.com/topic.cgi?for ... 7&start=60
Una collezione di vari file per artcam.

velleca55

Re: File STL 3D gratis ...

Messaggio da velleca55 » venerdì 24 luglio 2009, 13:15

Quelli in foto nel topico linkato da Hellas, sono i rilievi che si possono scaricare nel sito di CNC4REE, dopo aver fatto una donazione per scaricare i manuali per CNCToolkit, avendo cosi accesso a quei rilievi ...

Dal link russo non sono stato capace di scaricarli, nemmeno traducendo la pagina ...

PS: ... comunque io c'è li ho tutti quelli, scaricati quando mi sono scaricato il tutorial/manuale per CNCToolkit da CNC4FREE ...
Da gli altri link nella pagina, ugualmente non sono stato capace di scaricare ... traducendo le pagine, non si attivano le caselle per immettere le cifre nei siti di file hosting ...

Rispondi

Torna a “Lavori”