Fumi eccessivi laser cinese 80watt
-
- Newbie
Fumi eccessivi laser cinese 80watt
- edisonthai
- Senior
- Contatta:
Re: Fumi eccessivi laser cinese 80watt
ma la ventola aspira? che dimensioni ha ? perche mi sembra quasi impossibile che non aspiri ameno che tu non lavori materiali eccessivamente fumosi
-
- Newbie
La ventola aspira ho provveduto a sigillarla con silicone ma la puzza continua a persistere nell ambiente e non vorrei avvelenarmi tagliando materiali plastici o del multistrato comunque con la presenza di colla
-
- Senior
La ventola aspira dall'interno del laser recuperando aria dall'ambiente (attraverso le feritoie della scocca che contiene il laser) e ipotizzo che l'aria venga espulsa all'esterno dell'ambiente in cui e' ospitato il laser.
L'ambiente deve a sua volta avere ricambio di aria sufficiente (porta o finestra aperta).
In caso contrario e' come cercare di fare il vuoto nella stanza.
Ciao

Mauro
Amat victoria curam
-
- Newbie
Ciao una domanda,
quando tagli il fumo resta al di sopra del pezzo ho tende a scendere?
quando tagli il fumo resta al di sopra del pezzo ho tende a scendere?
-
- Newbie
il fumo tende a scendere ma quando la testa si muove all'opposto della macchina fuoriesce dalla scocca forse fatta malissimo dai maledetti cinesi, in ogni caso il laser è in una stanza che è collegata ad altri due locali , mica lavoro sottovuoto, quindi pur non avendo finestre aperte non mi trovo in una camera stagna non credo sia questo il problema.
- edisonthai
- Senior
- Contatta:
Spero di aver capito male I fimi non li scarichi al aperto ?
ATTENZIONE che alcuni funi sono tossici anche il legno produce ma monossido di carbonio , per non parlare d l PVC che invece sprigiona diossina
ATTENZIONE che alcuni funi sono tossici anche il legno produce ma monossido di carbonio , per non parlare d l PVC che invece sprigiona diossina
-
- Senior
- Contatta:
anche se vai fuori con i fumi, fai una specie di scatola e riempila di lettiera per gatti, è zeolite più o meno concentrata, è en setaccio natrale che lascia passare solo ossigeno, trattenendo buona parte dei contaminanti, e quindi gli odori.