LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Rispondi
trotagialla
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 23:15

LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trotagialla » martedì 5 marzo 2019, 10:20

Possiedo un laser comprato ad una asta che mi avevano detto che era funzionante ma quando l'ho portato a casa mi sono accorto che mancava tutto per l'installazzione, ho provato a contattare la ditta in germania ma non risponde (dovrebbe essere l'importatore) .
Sono riuscito da internet a risalire al probabile costruttore che dovrebbe essere la Shenhui e il modello SH- G460.
se qualcuno può aiutarmi a renderlo operativo perchè manualmente funziona tutto bene.
allego alcune foto del modello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

trash

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trash » martedì 5 marzo 2019, 16:59

Mi sa che bisogna contattare la ditta http://www.lcshenhuilaser.com/Liaocheng ... 70273.html che ti aiutino a ripristinare la macchi9na

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da edisonthai » domenica 10 marzo 2019, 15:26

è una macchna che avra si e no una 10 di anni costava hai suoi tempi sui 13/15 mila euri a un controller leetro dalle foto penso sia MPC6515 tale controllo funziona con lasercut, ma necessita di una chiave hardware, che spero te la abbiano venduta assieme alla macchina in altremativa, prova a vedere se la trovi nel sito ufficiale http://www.leetro.com/english/product.html
ne ho gia riparato uno di quei controller , ma preferisco supportare la sztrocen, ma del resto prova a dirmi quale sono i problemi ?
inserita la spina ed alimentata la macchina fa andare gli assi allo zero macchina ?

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da edisonthai » domenica 10 marzo 2019, 15:28

in italia quelle le vendeva laserverona se non erro

trotagialla
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 23:15

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trotagialla » sabato 16 marzo 2019, 19:15

si quando l'accendo parte e va a fine corsa asse dove ci sono i sensori e dopo si posiziona al centro e sullo schermo prima appare la scritta Sistem reset RDCL V 3.0 e dopoFile, Manpower, speed, Idle.
e puoi muovere manualmente gli assi e anche il laser funziona .
il problema e come comunicare dal pc, ho provato anche con una chiavetta con un file in plt e dwg inserita direttamente nella macchina ma niente da fare.
grazie per l'aiuto

trotagialla
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 23:15

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trotagialla » sabato 16 marzo 2019, 19:25

queste sono le schermate del display
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da edisonthai » domenica 17 marzo 2019, 17:42

correggini se sbaglio . hai collegato la macchina traminte usb ( ha solo quello ! ) il pc ha cui lai collegato non ha il windows xp ?! quando colleghi la macchimna il pc riconosce una nuova periferica ? il driver usb li hai installati ?

trotagialla
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 23:15

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trotagialla » lunedì 18 marzo 2019, 9:21

nella usb avevo messo una scritta fatta in plt e una fatta con autocad ma non vedeva nessun file, forse non e perr chiavette normali, il pc ha windows xp con installato corel 12 ma qundo lo coleggo il pc non vede la periferica.
per i driver non ho niente ho contattato una ditta cinese che mi dice che funziona con corel laser una estensione di corel draw ma forse mi serve anche una chiavetta dongle.
oppure un'altra persona mi ha detto che dovrebbe funzionare con Laser Work 3.0 ma non riesco a trovarlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da edisonthai » lunedì 18 marzo 2019, 13:13

per quello che vedo tu ha un controller della leetro, coral lasser è il software della lihuiyu, ed anche lui ha bisogno di una chiave ardware (dongle)
ma non è la stessa Dongle della leetro, ed la leetro come software cam usa un programma che si chiama lasercut , attenzione e come mettere la chiave di una renault, in una fiat, potra funzionare ?

trotagialla
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 23:15

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trotagialla » mercoledì 20 marzo 2019, 9:21

Ieri sera ho provato con un'altro pc sempre con XP e Corel Draw 12 e ho visto che vedeva la periferica (L'atro pc forse non funzionava la porta usb), ho installato il Corel Laser datomi dalla Shenhui Laser o provato a fare quacosa e finalmente si sono mossi gli assi.
oggi provo a capire come funziona il programma e se si può lavorare con laserwork che è migliore.
Speriamo bene

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da edisonthai » mercoledì 20 marzo 2019, 21:55

https://www.youtube.com/watch?v=CggRQMqlGBA corel laser
https://www.youtube.com/watch?v=UDMvCDyZFJg laserdrv
questi erano 2 software con cui mi era arrivato il laser 4 anni fa ma ho cambiato elettrinica dalla disperazione
ma la ascheda era una lihuiyu ed non ha disp lcd
cavami una curiosita vedi de sulla scheda trovi una scritta ruida mosci leetro o che altro

trotagialla
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 4 marzo 2019, 23:15

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da trotagialla » giovedì 21 marzo 2019, 9:04

sono sulla buona strada, qualcosa si muove sia con corel laser che con laserWork 3.0.
Ho disegnanto una scritta con i due programmi o lanciato la macchina ha ricevuto il file e ha fatto i movimenti ma il laser non andava,
adesso che sono riuscito a comunicare con la macchina dovrò come fare un file corretto ed impostarlo giusto.
o scaricato dalla Shenhui il manuale della macchina simile con la stessa scheda e stessi programmi e sabato/domenica cercherò di capire come si fa
a usare un laser e impostare correttamente i parametri dei i layer e tutto il resto.
questa e la scheda ma non trovo nessun riferimento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: LASER 50 W DYNA LASER DC G640

Messaggio da edisonthai » giovedì 21 marzo 2019, 16:49

e una ruida
il manuale dalla tua non lo vedo a prima viasta
https://www.google.com/search?q=ruida+m ... e&ie=UTF-8

Rispondi

Torna a “Laser CNC”