Consiglio acquisto Laser

Rispondi
Paoloc66
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2019, 13:27

Consiglio acquisto Laser

Messaggio da Paoloc66 » mercoledì 10 luglio 2019, 16:14

Salve a tutti,
sono abbastanza "acerbo " di laser co2, non conosco marche ne modelli, anche se mi sto documentando parecchio.
Premetto che sono un informatico ed utilizzo spesso una stampante 3d da me assemblata e modificata per farla lavorare meglio.
Ho la necessità di acquistare una laser da utilizzarlo principalmente per produrre piccoli oggetto in legno o plex, per stampare loghi etc, (anche in serie). Mi piacerebbe che riesca anche a incidere il vetro (tipo personalizzare bicchieri)
Stavo cercando qualcosa che fosse un minimo professionale, il mio budget è di circa 2-3000€.

Contemporaneamente vorrei acquistare anche un pantografo (sempre stesso budget), utilizzata per legno. Ho postato anche nella sezione dei pantografi.
Lo specificavo in quanto magari mi consigliate di spendere qualcosa di più per la laser e qualcosa di meno per il pantografo, oppure il contrario, o magari esiste un modello che fa entrambi (non amatoriale...)
Aspetto i vostri consigli, grazie

Ghido
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 19:12

Re: Consiglio acquisto Laser

Messaggio da Ghido » giovedì 11 luglio 2019, 12:05

Come laser che rientrano in quel budget ci sono discreti modelli cinesi con area 700x500 e potenza 80w. Ho visto che sono utilizzati con soddisfazione da alcuni utenti del forum.
Li trovi facilmente facendo una ricerca su eBay con "laser CO2 80w"

Ci sto facendo un pensierino anch'io...

Ciao :wink:

Rispondi

Torna a “Laser CNC”