Laser K40 fine corsa

Rispondi
maxpisani
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2012, 9:47
Località: Calci (Pisa)

Laser K40 fine corsa

Messaggio da maxpisani » lunedì 4 maggio 2020, 19:27

Buonasera, oggi mi è arrivato un laser Co2 K40 quello con potenziometro e strumento milliamperometro per vedere la potenza del laser.
Dopo aver controllato i vari collegamenti e tutto quello che si può trovare in questi laser cinesi mi sono messo ad installare il software.
Purtroppo quando accendo il laser (non il tubo) gli step motor portano il carrello in alto a sx dove sono presenti due finecorsa di tipo ottico.
Ma quando si arriva in questa posizione i motori continuano a funzionare per cui sono costretto a spengere.
Sulla scheda m2nano il connettore degli input è privo di fili elettrici.
Sapete darmi un consiglio?
Grazie
Massimo di Calci (Pisa)

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Laser K40 fine corsa

Messaggio da edisonthai » martedì 5 maggio 2020, 14:24

interessante sembra che il cinese abbia voluto risparmiare, probabilmente la macchina continua a sbattere in finecorsa , senza fare altro ,
ma .. molto probabilmente quella macchina ,avrebbe dovuto avere un altro controllo , perché i fine corsa che chiami ottici, hanno 3 /4 fili , mentre quel controllo della" lyusuyung studio" ( cesso di controllo ) , http://www.3wcad.com/
questo e il link puoi scaricarti il manuale , ma non addentrarti troppo nel sito, se non conosci alla perfezione il cinese scritto, ..
del resto procurati 2 micro , da sostituire alla forcellina, e buon divertimento , ( se ben ricordo i micro li devi collegare in NC)

Rispondi

Torna a “Laser CNC”