Domanda banale...ma non troppo

Rispondi
itrudi
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:33

Domanda banale...ma non troppo

Messaggio da itrudi » venerdì 23 ottobre 2020, 19:58

Buonasera a tutti,
Pongo la mia domanda banale, qualcuno di Voi ha acquistato un laser co2 in Cina?
Vorrei sapere se oltre al prezzo della macchina (dove dichiarano “spedizione gratuita” ) ci sono sorprese di sdoganamento e cavilli vari.
L’esborso insomma è del costo macchina o c’è altro da sapere prima di acquistare in Cina.
Grazie in anticipo per le risposte.

Rudi

Alex_live
God
God
Messaggi: 17151
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Domanda banale...ma non troppo

Messaggio da Alex_live » sabato 24 ottobre 2020, 8:00

Da mia esperienza piccoli pacchi di basso valore dopo i controlli doganali vengono consegnati senza nessuna tassa aggiunta.
Diversamente per pacchi grossi di valore occorre pagare circa il 20% di tasse sul valore dichiarato e, se il valore non è stato dichiarato da chi ha spedito il pacco, chiedono la documentazione del pagamento fatto.

itrudi
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:33

Re: Domanda banale...ma non troppo

Messaggio da itrudi » sabato 24 ottobre 2020, 19:43

Grazie Alex_live, ora ne so un pochino in più.
Qualcun altro con tale esperienza di acquisto in Cina?

turbina

Re: Domanda banale...ma non troppo

Messaggio da turbina » sabato 24 ottobre 2020, 19:51

Per esperienza si và anche a "sorteggio". Mi e' capitato che mi hanno fatto passare varie cose da 150 euro e 400 euro senza alcuna spesa aggiuntiva, mentre un dosatore da 65 euro , un drone da 100 e un mandrino da 350 me lo hanno fatto pagare caro

itrudi
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 19:33

Re: Domanda banale...ma non troppo

Messaggio da itrudi » domenica 25 ottobre 2020, 6:18

Grazie turbina, tipica gestione all’italiana :( . Mai nulla di certo

Alex_live
God
God
Messaggi: 17151
Iscritto il: giovedì 30 luglio 2015, 12:06
Località: Milano

Re: Domanda banale...ma non troppo

Messaggio da Alex_live » lunedì 26 ottobre 2020, 7:51

Ti racconto un fatto che mi è successo.
Un pacchettino spedito dalla cina, seguendo il tracciamento, è arrivato in deposito a Milano. Dopo qualche giorno è stato trasferito in un altro deposito di Milano e spostato un'altra volta dopo 1 settimana. Poi dopo un'altra settimana mi è stato consegnato.
Mi sono fatta un'idea, magari sbagliata, che quando arrivano i pacchi vengono stoccati nel 1 magazzino e, quando non hanno più spazio per non aver finito di effettuare i controlli, prendono a caso dei pacchi e li spostano nell'altro magazzino.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”