Laser K40 dimensioni diverse ?

Rispondi
timtach
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2013, 14:52
Località: Piacenza

Laser K40 dimensioni diverse ?

Messaggio da timtach » giovedì 16 settembre 2021, 1:57

Ho comprato questo tipo di laser meno di un mese fa dal Amazon.
(OMTech 40W CO2 Laser Engraver Cutter with 12 x 8in Work Area, Desktop K40 Laser Engraving Machine with Digital Control, Red Dot Pointer, Detachable Wheels, Compact for DIY Home Office
Il problema risiede che quanto taglia una superficie piatta le dimensioni sono perfetti, pero se io vado a opzione di asse rotativo le dimensioni cambiano di tanto. Esempio ho fatto un rettangolo 10mm x 0,5 la incisione e perfetta. Se io faccio la opzione usa asse rotativo mi trovo con le dimensioni diverse. La asse X fa il perfetto 0.5, invece la asse Y mi disegna 40mm invece di 10mm. La macchina e con tavolo rotativo.
Se qualcuno ha avuto questi problemi mi può aiutate?
Grazie in anticipo.

timtach
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2013, 14:52
Località: Piacenza

Re: Laser K40 dimensioni diverse ?

Messaggio da timtach » domenica 26 settembre 2021, 1:27

? ? ?

Diego
Member
Member
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 15:18
Località: Vicenza

Re: Laser K40 dimensioni diverse ?

Messaggio da Diego » domenica 26 settembre 2021, 7:41

? ? ?
Se l'hai comprato meno di un mese fa esiste la "garanzia" o (se il tipo che l'ha venduta non si fa sentire per risolvere i problema) il "reso"..

Per quanto riguarda il forum... se non metti foto delle scheda... settaggi software/hardware.. e/o altre caratteristiche credo che ben pochi ti potranno aiutare...
pero se io vado a opzione di asse rotativo le dimensioni cambiano di tanto
A istinto (senza vedere nulla della pacchina) presumo sia un settaggio del 4° asse errato... ma presumo è condizionale.
Ciao

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Laser K40 dimensioni diverse ?

Messaggio da edisonthai » giovedì 30 settembre 2021, 9:11

ma se fai un quadrato 10 per 10 mm, poi lo misuri con in calibro, non con il meto da sarto , poi fai lo stesso usando la modalita rastering ,
poi ripeti le intere lavorazioni, pero stovolta su di un cerchio non una ellisse , fai un segno con la penna per capire quale era la x e quale era la y ,
poi comunica che sceda si controllo hai , un e una come questa :
https://it.dhgate.com/product/newcarve- ... 36199.html
ti dico subito buttala io l'ho fatto 6 anni fa ,
con che programma hai fatto il tuo rettancolo, autocad, coreldraw , corel laser ,???

Rispondi

Torna a “Laser CNC”