Problemi laser 50W, taglia anche quando non doverbbe

Rispondi
Gaberto
Newbie
Newbie

Problemi laser 50W, taglia anche quando non doverbbe

Messaggio da Gaberto » lunedì 22 novembre 2021, 18:54

Salve a tutti, ho una macchina laser cnc cinese da 50W con corse da 30cm x 50cm.
Ho cambiato l'alimentatore perche il precedente si era bruciato, ordinato dallo stesso venditore che mi aveva vendutola macchina circa 4 anni fa. Ho seguito tutti i coollegamenti ma devo aver sbagliato qualcosa perche' il laser emette luce anche quando premo il pulsante "frame" (per vedere l'area di lavoro), oppure quando interrompo un lavoro in corso e premo ESC il laser emette luce fino a che non e' tornato al punto zero. Ho contattato il venditore che ha cercato di risolvere il problema senza pero' riuscire. I coollegamenti sembrano giusti ma magari c'e' da fare un ponticello o c'e' un filo che va da qualche altra parte, non riesco a capire cosa e' sbagliato. Il controller e' un Ruida RDC6442G, nelle immagini sotto riporto il collegamento attuale, qualcuno sa aiutarmi?
Foto ridotta connessioni attuali.jpg
schema attuale connessioni.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”