Ri-ciao! e laser 100 w riscaldamento

Rispondi
Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

Re: Ri-ciao! e laser 100 w riscaldamento

Messaggio da Grighin » venerdì 27 gennaio 2023, 14:14

ho visto su youtube che consigliano di mettere dei magneti con dei puntalini stile braccialetto borchiato.. per non far annerire i pezzi... per fluttuante si intende quello...?

altra domandina.. ho una pompetta per l'air assist che era a corredo col laser.. mi sembra un po insufficiente... basta o sarebbe meglio collegarci un compressore e raggiungere una certa spinta dell'aria...?
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

Re: Ri-ciao! e laser 100 w riscaldamento

Messaggio da Grighin » venerdì 3 febbraio 2023, 20:21

ma i pezzi piccoli se si staccano si staccano alla fine de taglio.. perchè sono da buttare...al max cadranno di sotto............? no? mi sfugge sicuro qualcosa :? :mrgreen:

devo fare delle scritte su dei manici di coltellini, perà sono spesso pezzi diversi..
per il posizionamento so che esistono varie cose tipo proiettori o telecamera ecc
qual'è il piu semplice (meno costoso)?

è possibile fare una foto al piano e poi importarla sotto il cad? ligth burn o rdworks che sia...? non mi serve una precisione da crocini per stampa..
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

salvatore993
Senior
Senior
Messaggi: 1965
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 8:04
Località: Napoli-Tenerife
Contatta:

Re: Ri-ciao! e laser 100 w riscaldamento

Messaggio da salvatore993 » lunedì 6 febbraio 2023, 9:03

la più semplice è una dima a perdere. fai un dxf di un area, su un compensato che contiene le sagome dei coltellini da incidere, la piazzi sul laser e la tagli nelle sedi dei coltellini. togli le parti interne appoggi i coltellini e rilanci il dxf con le scritte da incidere al posto dei tagli sagome. ovviamente il martire lo fissi in qualche modo sul laser. o almeno io faccio così.

Avatar utente
Grighin
Senior
Senior
Messaggi: 2163
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 11:16
Località: RIMINI
Contatta:

Re: Ri-ciao! e laser 100 w riscaldamento

Messaggio da Grighin » martedì 7 febbraio 2023, 19:42

pensa te non ci avrei neanche pensato, ragiono ancora troppo cnc style! ottima idea!
Grazzzzie!
Esistono diversi tipi di stato, ma nessuno è peggio dello stato cui siamo arrivati. (da "Capitani d'Aprile")

Rispondi

Torna a “Laser CNC”