Atomstack s20 pro Air Assist sempre attivo

Rispondi
Moreno72
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 28 marzo 2023, 21:39

Atomstack s20 pro Air Assist sempre attivo

Messaggio da Moreno72 » martedì 28 marzo 2023, 22:32

Buonasera, ho acquistato da poco la macchina citata nell'oggetto e scaricato la prova di Lightburn, ho notato che l'air assist rimane sempre attivo
anche se nel layer di lightburn è disattivato il tastino dedicato all'air assist. Premetto che ho installato il firmware che ho scaricato direttamente dal sito della Atom ma il problema rimane.
Qualcuno ha avuto questo inconveniente? Se avete risolto, in che modo?
Grazie

Ganesh
Member
Member
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 18:54

Re: Atomstack s20 pro Air Assist sempre attivo

Messaggio da Ganesh » mercoledì 29 marzo 2023, 11:20

L'elettronica aggiornata che gestisce l air assist è una recentissima novità su queste macchine a diodo, spero di essere smentito ma temo che sarà difficile trovare indicazioni. Io ti consiglierei di disinstallare e reinstallare più volte e smanettare un po' vedendo se riesci a farlo funzionare. In alternativa puoi rivolgerti al forum inglese di lightburn. Probabilmente sarà lì che spunteranno le primissime discussioni al riguardo
Aiutare un novizio porta fortuna.

nicolab
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 20:42
Località: UD

Re: Atomstack s20 pro Air Assist sempre attivo

Messaggio da nicolab » mercoledì 29 marzo 2023, 22:04

Sono concorde col fatto che l'avvento del 32 bit ha rimescolato un po' tutto e quello che girava perfettamente sul classico Arduino 8 bit ora sul 32 non è sempre compatibile. Parlo dei vari FluidNC, GRBLHAL o degli adattamenti scopiazzati dai vari produttori di HW del progetto originale di GRBL ESP32 di Bart Dring (ora evoluto in FLUIDNC). Davvero ti conviene cercare dei punti di aggregazione della macchina o di Lightburn (forum o pagine fb) e ravanare un po' (questa miracolosa funziona "cerca"). Vedo che periodicamente sia Diego Settimi per LaserGrbl che anche Lightburn rilasciano modifiche al software per venire incontro a queste nuove esigenze.

Moreno72
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 28 marzo 2023, 21:39

Re: Atomstack s20 pro Air Assist sempre attivo

Messaggio da Moreno72 » venerdì 31 marzo 2023, 13:45

Grazie comunque delle info.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”