Ho montato un diodo laser cinese da 2,5watt sulla mia CNC per fare delle marcature.
https://it.aliexpress.com/item/445nm-25 ... 0.0.IdCT7V
Utilizzo aspire come cad e ho modificato il post processor per accendere e spegnere il laser e controllare la potenza con il numero di giri del mandrino su Mach3. la config che ho settato la vedete sotto. Il problema è nella poca linearità del controllo della potenza, modulando tra 0 e100 al disotto di 48 non si accende e tra 48 e 56 modulo la gran parte della potenza. Altro problema è che lavorando ad esempio a meta potenza se marco un cerchio il diodo parte sfumando all’accensione e pertanto il cerchione è incompleto e più abbasso la potenza e maggiore è il ritardo ad accendersi.
Avete qualche consiglio.
Grazie
Carlo

attenzione, il link deve esere corredato da almeno una immagine di riferimento, a tal proposito riporto integralmente l'articolo del regolamento che disciplina la norma:
8- E' consentito inserire nelle discussioni link attivi a siti commerciali (non autopromozionali) a condizione che siano corredati da una o più immagini allegate esplicative del prodotto, attrezzatura, macchinario, ecc. di riferimento. Qualora tale condizione non venisse osservata e dopo un primo avviso bonario ad ottemperare, si procederà alla cancellazione del link e al richiamo dell'utente.