laser su pantografo

Rispondi
vespucci 2
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 12:11
Località: Pescara

laser su pantografo

Messaggio da vespucci 2 » venerdì 15 giugno 2018, 12:17

buongiorno
purtroppo non sono riuscito a trovare se già discusso quindi apro un nuovo argomento, chiedo cortesemente se è possibile installare sul supporto del motore mandrino di una CNC un laser per piccole incisioni o tagli e da un po che sto notando dei laser molto compatti unica cosa non capisco da 500 mW fino a 15 watt ma a volte guardando i nm trovo piu performante quelli con watt minori, inserisco sotto un immagine di un laser compatto trovato in rete, ringrazio chi mi puo aiutare

ciao

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

le immagini devono essere allegate
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 15 giugno 2018, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link immagine eliminato-avviso

vespucci 2
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 12:11
Località: Pescara

Re: laser su pantografo

Messaggio da vespucci 2 » venerdì 15 giugno 2018, 22:42

purtroppo mettendo su cerca inserimento immagini non avevo trovato nulla ed ho seguito il metodo che usavo su altri forum, visto che mi hanno cancellato l'immagine provo a rimetterlo seguendo TUTORIAL "Come Pubblicare Foto nel Forum" al link

viewtopic.php?f=12&t=6263

che mi dice

Sotto c'è un "bottone" con scritto "BROWSE" o "SFOGLIA"

io sotto un tasto o bottone una lampo con questa scritta non lo vedo, provo ad inserirlo come allegato
saluti
cortesemente se sbaglio ancora ditemi almeno come procedere grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

claudiofe63
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2016, 6:13
Località: Sestu

Re: laser su pantografo

Messaggio da claudiofe63 » giovedì 23 agosto 2018, 16:13

Ciao. Mi scuso per il ritardo, ma ho letto solo ora. Io ho installato un laser da 2500 mW su una macchina che in origine era una stampante 3D. Credo si possa fare lo stesso anche su un pantografo. Alla fine lavorano tutte con files gcode. Ho avuto qualche problema per i software, che sono diversi da quelli utilizzati dalle CNC e dalle laser

vespucci 2
Junior
Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 12:11
Località: Pescara

Re: laser su pantografo

Messaggio da vespucci 2 » venerdì 24 agosto 2018, 22:36

ciao Claudio e grazie della risposta, non ti devi scusare, in questi giorni sto puntando questo https://it.aliexpress.com/item/7w-laser ... 61501.html
che mi sembra carino, potente e nel video sembra che taglia due fogli di compensato uno sull'altro, anche se costicchia, mi piace il fatto che è regolabile al TTL anche se non ci capisco nulla perchè non ne ho ancora visto uno nemmeno funzionare

poi la mia idea è di bloccarlo sopra all'elettromandrino di un pantograto CNC ed utilizzare il pantografo con il suo software come stesse fresando solo che con il laser alimentato quindi acceso e nel mandrino non ci metto la fresa e quindi diventerebbe un laser cnc non so come si fa a gestire la potenza del laser, per quello comincio ad informarmi

grazie e saluti Romeo di seguito l'immagine del link
Immagine.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”