proiettare files per nesting

Rispondi
stefanoart
Member
Member
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:06
Località: TORINO

proiettare files per nesting

Messaggio da stefanoart » sabato 21 luglio 2018, 12:04

Ciao a tutti.
ho acquistato un laser importandolo dalla cina, 1390, 100w, da utilizzare prevalentemente per il taglio pelle. utilizzo il software ruida.
vorrei proiettare i pezzi che devo tagliare , direttamente sul piano , visto che la pelle necessita di un posizionamento molto accurato.
ho scaricato rd projector, ma funziona solo con Window vista e io utilizzo W7.
avete qualche suggerimento? come posso fare? grazie

stefanoart
Member
Member
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:06
Località: TORINO

Re: proiettare files per nesting

Messaggio da stefanoart » sabato 21 luglio 2018, 13:43

leggendo il manuale , pare non sia un poblema di WVista ma di display. da come ho capito il proiettore deve lavorare su un secondo display


1. Software must be connected to cutting machine before using, otherwise it cannot be used normally.
2. The second screen display
Dual display screen mode: computer graphics card has more than two extension video output
capability. Ensure that in the main control window is displayed in the monitor display, the projection
window or the correction window displayed in the full projector screen. Single display screen mode: computer only has one way extension video output capability. The
monitor screen is displayed on the main control window at the same time as the projection window or the
correction window. If the software doesn’t connect to second extension screen, the machine offline, which
cannot be used normally

io ho collegato il proiettore in modo che i pc lo riconoscesse come secondo schermo TV(secondario al monitor PC), ho provato ogni combinazione ma il risultato è sempre lo stesso e cioè il proiettore non si attiva.

metto il link del manuale: http://en.rd-acs.com/down.aspx?TypeId=5 ... 4:50062:14, scaricare RdProjector Software ManualV1.0.

spero possa servire.
grazie

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: proiettare files per nesting

Messaggio da lelef » sabato 21 luglio 2018, 14:57

non ho lo stesso proiettore, e non lo uso per lavori cnc ma come cimema :wink:
pero'.. tutti i proiettori in genere partono sulla sorgente TV o sull'ultima sorgente usata ,per l'uso da pc da telecomando o da tastierino dovresti selezionare l'ingresso VGA, se non lo fai il pc trova la periferica e gli invia pure il segnale video ma se il proiettore non e' impostato su quella sorgente non vedi nulla

stefanoart
Member
Member
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:06
Località: TORINO

Re: proiettare files per nesting

Messaggio da stefanoart » lunedì 23 luglio 2018, 18:36

Ciao, intanto grazie per la risposta. il problema non è il proiettore perche istallando il software con i driver funziona benissimo anche con il cavo ad alta definizione. il pc lo riconosce benissimo...potrei guardare i film tranquillamente :o
La difficoltà che riscontro è nel software che , secondo le istruzioni dovrebbe far lavorare i due video separatamente e sul video del proiettore si andrà poi a fare la calibrazione del laser .
sul software RD works che gestisce il taglio, cliccando sul tasto tools , si dovrebbe attivare projector, invece si apre una finestra incomprensibile ma il cui senso è chiaro.

Spero possiate aiutarmi a risolvere

stefanoart
Member
Member
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 12:06
Località: TORINO

Re: proiettare files per nesting

Messaggio da stefanoart » lunedì 30 luglio 2018, 11:12

per ora ho risolto una parte ...ho acquistato il sw da RuiDa perche quello del sito non era funzionante.
appena faccio i settaggi vi aggiorno.

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: proiettare files per nesting

Messaggio da lelef » lunedì 30 luglio 2018, 12:35

per curiosita' ..il software quindi prende il controllo diretto della scheda video/ monitor secondario come ai tempi del DOS?

Rispondi

Torna a “Laser CNC”