Consigli per gli acquisti

Rispondi
Alessandro1978
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 11 settembre 2018, 14:15

Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alessandro1978 » martedì 11 settembre 2018, 15:34

Ciao a tutti, da ignorante in materia avrei bisogno di  qualche consiglio per effettuare il mio primo acquisto di un laser co2 .
Un amico 3 anni fa si compró un laser co2 40w comprato in Cina  e  io sono rimasto affascinato dalle lavorazioni che si possono eseguire ( rimane sempre un hobby non è il mio lavoro).
Con quel tipo di laser lui riesce a lavorare tranquillamente legno e plexiglas da 3 mm però ha sostituito sia l'elettronica installando Trocen AWC708 LITE e pompa aria da 120 L.
Sono orientato su un 80 W e il mio budget è 1600-1800€.
Ho cercato su aliexpress e quello che ho capito è che a parte il costo della macchina c'è anche da mettere in conto costose tasse doganali , 1 mese o 2 di per ricevere il laser e eventualmente la sostituzione dell'elettronica ecc...
Poi ho notato su eBay dei laser sempre di origine cinese ma che sono già in Europa quindi senza tasse e che montano già Trocen TL3120 ( credo sia una elettronica economica ma essenziali)
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 2755585362
Avrei bisogno di qualche consiglio su dove acquistare , sull'elettronica insomma un po' su tutto ...
Grazie in anticipo a tutti

il link postato deve essere corredato da una o più immagini di riferimento, vedi art. 8 delle Integrazioni del regolamento per ulteriori info, in mancanza il link verrà rimosso
Ultima modifica di Anonymous il martedì 11 settembre 2018, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da edisonthai » mercoledì 12 settembre 2018, 19:17

conosco la trocen ed debbo dire che sono molto soddisfatto se non altro per il servizio post vendita questo prodotto penso sia nuovo perche sul loro sito non lo trovo ma mi hanno mandato il pdf in un sito danese ho visto in vendita questo tipo di controller che costa circa 60€ ( 500 kr corona danese ) e un stand alon che gestisce un tubo ed 3 driver per stepper , a mio avviso questo tipo di controller sara quello che fara sparire la moschi ed lihuiyu
TL-3120 Motion Control User Manual.pdf
avrei voluto allegare il pdf ma l'estensione non viene acettata
per chi la volesse scaricare l'ho appoggiata ad un sito
http://www.madeinpredappio.it/TL-3120%2 ... Manual.pdf

turbina

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da turbina » mercoledì 12 settembre 2018, 20:06

Grazie...Ho provato anch'io a cercarlo nel sito e altrove ma non lo trovai

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da edisonthai » martedì 18 settembre 2018, 19:39

trocen tl3120
e vendibile solo al ingrosso ordinativo minimo 100 pezzi prezzo unitario 132 usd

Rispondi

Torna a “Laser CNC”