Laser 5w Banggood Controllo pwm/ttl

Rispondi
Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Laser 5w Banggood Controllo pwm/ttl

Messaggio da edisonthai » lunedì 31 dicembre 2018, 16:06

non conosco mk1
ma se esci con un segnale 0/10 v ed il tuo laser ha necessita di un pwm in onda quadra puoi trovare un convertitore tensione frequenza v/f
esempio :http://www.inftub.com/tecnica/elettroni ... M53869.php
ma li trovi anche gia assemblati, ma sinceramente costano molto di meno i componenti, ed una mille fori,

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Laser 5w Banggood Controllo pwm/ttl

Messaggio da Junior73 » lunedì 31 dicembre 2018, 19:05

@Mrardj

Ho provato ma il cellulare non mi permette più di tanto purtroppo. In caso dimmi cosa da quale senso lo devo guardare .


@Edisonthai

Per il circuito già assemblato dove posso trovarlo?

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mrardj
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 15:11
Località: RC
Contatta:

Re: Laser 5w Banggood Controllo pwm/ttl

Messaggio da mrardj » lunedì 31 dicembre 2018, 20:01

il pallino indica il pin 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Laser 5w Banggood Controllo pwm/ttl

Messaggio da edisonthai » mercoledì 2 gennaio 2019, 21:57

per quando riduarda il V/F in cnc italia qualcuno lo aveva postato, ma sinceramente ora non saprei chi era , lo schema per auto costruirlo è molto semplice, ci è solo da variare una resistenza ed un condensatore, per variare la scala ,
io ho trovato questo gia realizzato, ma sinceramente come ti ho detto io me lo auto costruisco ,

i link commerciali vanno corredati dalle immagini
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 3 gennaio 2019, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link comm. rimosso

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2378
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Laser 5w Banggood Controllo pwm/ttl

Messaggio da MauPre75 » mercoledì 2 gennaio 2019, 22:56

Questo circuito pwm potrebbe andare bene eliminando il led il mosfet e q2 ? Ovviamente adeguando r1 ,la resistenza variabile ed il condensatore per ottenere la frequenza ideale ?
Chissà forse può essere utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”