laser co2 home made

Rispondi
faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

laser co2 home made

Messaggio da faustoavel » sabato 16 febbraio 2019, 12:43

Buon giorni a tutti.
Avendo le competenze meccaniche e attrezzature pensavo di volermi realizzare una cnc laser co2 da 80w e piano di lavoro da 120 x 90
Ho letto e riletto i post del forum

viewtopic.php?f=9&t=18664&hilit=laser+co2

viewtopic.php?f=10&t=48163&hilit=laser+co2

Per facilitare il tutto in fase di trasporto pensavo di realizzare la struttura di appoggio con del materiale che mi trovo in garage, tubolare 40 x 40 sp 3 e sopra piatto 40 x 5 che in seguito faccio fresare e portare in squadro, come letto sul forum far fresare su un piatto un bordo di 1 mm in modo da dare la battuta alla prima guida.

Come guide vorrei acquistare delle hiwin da 15, qui mi serve aiuto su che pattini acquistare, per quanto riguarda la barra che porta la focale del laser pensavo di comprare un estruso in alluminio da 45 x 90

Come tubo laser pensavo a un reci da 80w

Mi serve un aiuto su tutta l'elettronica, pensavo di acquistare da Aliexpress, si ha modo di vedere i venditori che spediscano dall'Europa?
Grazie a tutti per le informazioni.

faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

Re: laser co2 home made

Messaggio da faustoavel » venerdì 1 marzo 2019, 8:59

Buon giorno. Iniziano i lavori... forse non mi sono regolato con la grandezza del piano, certo che per fare una 130 x 90 serve un bel po' di spazio per sistemarla in garage, per fortuna che lo spazio non mi manca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”