Laser bangood 3w Arduino nano

Rispondi
Fabcom
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 12:12

Laser bangood 3w Arduino nano

Messaggio da Fabcom » venerdì 12 aprile 2019, 12:30

Salve da qualche settimana ho questo laser acquistato su bangood un 3w gestito da Arduino nano, fino ad oggi ho usato benbox, ma volevo qualche consiglio su qualche software migliore ho provato a caricare la rom grbl ma sbaglio qualcosa xke poi grbl laser nn si connette si accettano consigli.

Ps. Uso il laser a bassa potenza (tipo 60 su un max di 255 con benbox) devo solo marcare il cuoio x creare disegni.

Grazie mille in anticipo

le abbreviazioni stile sms sono vietate, leggi il regolamento
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 12 aprile 2019, 19:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: AVVISO

Avatar utente
tittopower
Member
Member
Messaggi: 451
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 23:54
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Re: Laser bangood 3w Arduino nano

Messaggio da tittopower » venerdì 12 aprile 2019, 14:55

Controlla la velocità di collegamento, solitamente 115200 baud
MF30 - 1991 Inverter & Ceriani 203 Norton - 1996 Inverter & XJ25 CNC - 2013 & Prusa I4 2016 & Little Laser 2019 & CNC-PCB 2019 - http://www.tittopower.it/

Fabcom
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 12:12

Re: Laser bangood 3w Arduino nano

Messaggio da Fabcom » venerdì 12 aprile 2019, 19:07

Si ho fatto più prove sia nel caricare la rom che su gbrl ma niente, ma forse ho la rom sbagliata da dv posso trovare la rom corretta?

Avatar utente
AleBS
Junior
Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 18:59
Località: Brescia

Re: Laser bangood 3w Arduino nano

Messaggio da AleBS » sabato 27 aprile 2019, 21:19

Ciao, ho anche io penso la stessa meccanica, ho preso un arduino nano nuovo perchè non volevo riprogrammare il suo originale e poi essere fermo (molti non hanno trovato il firmware originale per ripristinare il funzionamento almeno con Benbox). Il problema è che una volta flashato anche con Benbox il firmware GRBL la meccanica funziona e devo dire anche meglio con l'unico asse che muove (asse Y) mentre l'asse X proprio non vuole saperne di muoversi.....ho controllato i pin STEP e DIR da Benbox al firmware di GRBL e mi sembrano identici, ho dovuto correggere i micropassi per mm per aggiustare l'asse Y ma per l'altro asse non riesco a farlo funzionare. Sono anche io in attesa di trovare la soluzione che eventualmente posterò se ti servisse.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”