Problematica con il laser.

Rispondi
LaserMaxCap
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 3:10

Problematica con il laser.

Messaggio da LaserMaxCap » mercoledì 26 giugno 2019, 13:17

Buongiorno a tutti. Ho già postato il messaggio sotto la mia presentazione ma giustamente mi hanno detto che non era la sezione adatta. Posto qua sperando di essere chiaro e di ricevere aiuto/consiglio. Qualsiasi cosa va benissimo, basta che riesca a far funzionare il laser ha mi sta portando alla pazzia.

Veniamo al dunque....
Ho comprato su ebay un piccolo laser 50×60 cm di piano lavoro da 500 mW. Il prodotto è arrivato completamente privo di istruzioni per il montaggio ma sono, senza non pochi problemi, ad assemblarlo. Provo a farlo funzionare e va ma non incide nemmeno la carta in formato A4.
Decido di rimandare il tutto a ieri. Ieri provo a far muovere la macchina ma niente da fare. Disinstalla benbox, lo reinstallo, aggiungo il firmware corretto (cosa che non avevo fatto inizialmente) e provo la macchina. Si muove correttamente. Al momento della prova di focus del laser, però, nulla. Il laser non risponde minimamente. Non si accende nemmeno. Smonto i collegamenti e ricollego, provo ad aprire il laser per constatare l'integrità. Tutto correttamente in ordine. L'unico istante in cui vedo accendersi il laser per una frazione di secondo è quando disconnetto la macchina dal pc. Come posso risolvere?

Grazie a tutti

robycnc
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 6:42
Località: Siracusa

Re: Problematica con il laser.

Messaggio da robycnc » mercoledì 26 giugno 2019, 19:54

Postaci qualche foto

Rispondi

Torna a “Laser CNC”