Laser Co2 - Potenza non varia

Rispondi
Fraster
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2016, 12:03

Laser Co2 - Potenza non varia

Messaggio da Fraster » giovedì 27 giugno 2019, 9:07

Ciao ragazzi,

ho un problema che non riesco a risolvere con il mio Reci W1 ed il mio controller (Trocen AWC708 Lite)
In poche parole quando lancio un lavoro, la potenza che io la setti al 20% o 80% resta sempre la stessa, ovvero intorno ai 6mA.
La cosa strana è che se testo il laser senza i pin di controllo collegati (TL,WP,G,IN) funziona correttamente e la potenza sale a circa 18mA, quindi escludo possa essere un problema dell' alimentatore o del tubo laser.

Sono abbastanza sicuro di aver collegato il tutto correttamente, ma non riesco a saltarci fuori, mi sta facendo impazzire.
L' alimentatore è un classico RECI W1 DY10 e i collegamenti del controller della potenza sono collegati come nello schema allegato. (Da LASER1 a DY10, mentre il LASER2 è tutto scollegato).

Spero nei vostri preziosi consigli.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Laser Co2 - Potenza non varia

Messaggio da edisonthai » sabato 29 giugno 2019, 14:53

cosa hai settato nei parametri del controller ?
premi contermporaneamente STOP/SHIFT
selezziona 2 laser parameter
in in max power % ( cosa è settato ) ? dovrebbe essere 98% ma attenzione con tale cntroller puoi limitare la massima potenza che dai al laser , esempio se tu hai un alimentatore HT da 100W ma il tuo tubo e da 50 W devi settare in max power 48% , tieni presente che quando fai il test laser attraverso il pulsante potrebbe uscire il 100%

Rispondi

Torna a “Laser CNC”