Problema primo avvio laser

Rispondi
SINDACOIGNAZIO
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 13 luglio 2019, 12:45

Problema primo avvio laser

Messaggio da SINDACOIGNAZIO » lunedì 22 luglio 2019, 22:05

Buonasera a tutti,

mi hanno regalato una macchina a taglio laser (40 W) modello KH-3020 e relativo software LaserDraw ma riscontro alcuni problemi in fase di primo avvio.
Nello specifico se provo ad avviare il macchinario indipendentemente dal collegamento al software e quindi pilotare i test con i relativi pulsanti (Laser Switch e Test Switch) non ottengo alcun riscontro, sembra quasi i pulsanti non funzionino.
Allo stesso modo se avvio il macchinario gli assi tendono a portarsi al punto 0 e poi continua a fare uno strano rumore, come se stesse lavorando (da più l'impressione di macinare qualcosa..), ma l'indicatore di corrente resta fermo a 0.
Al macchinario ho collegato la pompa dell'acqua (a immersione) che lavora correttamente quando la macchina è in stato ON.

Quanto descritto è plausibile o c'è qualcosa che non va? Se si, cosa?
Mi manca ancora qualche altro passaggio da sistemare/verificare?
Ci sono dei collegamenti e delle parametrizzazioni da sistemare?

Allego immagine esplicativa dei pulsanti descritti.
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Problema primo avvio laser

Messaggio da edisonthai » sabato 27 luglio 2019, 19:49

corel laser ed laser drv hanno la necessita della dongle ( chiave hardware ) e una chiavetta usb che va inserita nel pc poi sulla scheda mm vi è un codice alfanumerico , questo va inserito al interno delle impostazioni di corel laser fatto cio e da provare nuovamente

Rispondi

Torna a “Laser CNC”