Modulo Laser 20W NEJE

Rispondi
SakoTRG
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 19:44
Località: Cambiago

Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da SakoTRG » martedì 27 agosto 2019, 14:06

Ciao Ragazzi,

cosa ne pensate di questo modulo laser da 20W XXXXXX

Dovrei tagliare Balsa fino a 5 mm ed incidere su legno e metallo....

Mi date un Vs parere per favore?


Grazie
Ultima modifica di Pedro il martedì 27 agosto 2019, 17:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link a siti commerciali senza immagini allegate

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da edisonthai » martedì 27 agosto 2019, 21:46

incidere metallo con 20 watt a co2 o a yag il link e oscurato perche ? leggi il regolamento

Mark Bad
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2020, 19:51

Re: Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da Mark Bad » mercoledì 1 gennaio 2020, 21:59

Ero interessato anche io all'acquisto di questo laser. Qualcuno l'ha provato?
A me servirebbe per realizzare modellini in MDF (spessore 3mm). Eventualmente che altre alternative economiche consigliereste?

filis
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2008, 13:48
Località: Firenze

Re: Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da filis » giovedì 2 gennaio 2020, 23:24

ragazzi
io l'ho preso e sinceramente non ci ho capito molto di come connetterlo a mach3 con PWM.
per adesso lo sto' usando con arduino e Ramps1.4 con repetier e mi fa anche la variazione di potenza, pero' non riesco a trovare un software che mi generi il G-CODE compatibile ( a parte inkscape che funziona solo su testi).
lo volevo collegare alla mia CNC con Mach3 ma la mia scheda non ha un'uscita PWM nativa, "dove lo posso collegare secondo voi" ?

mendo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 11:47

Re: Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da mendo2 » giovedì 30 gennaio 2020, 11:00

Ciao a tutti io ho preso tutta la piccola cnc della neje
Ho fatto delle prove su acciaio inox usando un pennarello nero indelebile
E devo dire che ne sono rimasto soddisfatto
Ma devo migliorare

Diuk
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2020, 14:47

Re: Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da Diuk » venerdì 6 marzo 2020, 15:19

Ciao a tutti,
Ho acquistato a dicembre 2019 il neje 20w, avevo l’esigenza di scrivere su targhette in alluminio verniciate e devo dire che sono stato molto soddisfatto!
Ho fatto anche qualche prova di taglio su dell’abete da 15 mm... ho fatto circa 30 passate ma sono riuscito.

Il problema è che adesso, di punto in bianco ha smesso di funzionare... il laser fa tutti i movimenti e si vede la luce sul pezzo ma non brucia più... il venditore mi dice che si è esaurita la testa ma cacchio sono 3 mesi usandolo si è no 30 min al giorno!
sapete darmi qualche consiglio?
Potrebbe essere la lente?

pontedellarco
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 7 settembre 2020, 17:40

Re: Modulo Laser 20W NEJE

Messaggio da pontedellarco » lunedì 7 settembre 2020, 17:54

ciao anche io ho appena preso la neje sia il modulo da 3,5 per incidere il legno che quello da 20 per tagliare il legno e incidere sul metallo ho provato sull'acciaio inox ( una forchetta) annerita con pennarello indelebile nero 100 di potenza 100 ms di velocità la sritta viene anche molto bene solo che poi quando ripulisco con l'alcol se passo una volta o due ok rimane ma se passo qualche volta in più viene via anche la scritta , succede anche a voi? sbaglio qualcosa? ho visto che ci sono prodotti specifici (piuttosto costosi) per la marcatura su metallo qualcuno di voi li ha usati? valgono la pena? sono più resistenti del pennarello? ho sentito parlare anche di incisione con la senape o con lo smalto per unghie o addirittura con nastro adesivo nero.......qualcuno ha notizie in merito?

Rispondi

Torna a “Laser CNC”