Scelta cnc

Rispondi
19francy86
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2020, 15:43

Scelta cnc

Messaggio da 19francy86 » domenica 12 gennaio 2020, 15:53

Ciao a tutti!!
Premetto di essere nuova a questo mondo, al momento creo solo con un plotter da taglio.
Ho intenzione di acquistare una cnc. Al momento su varie pagine fb mi hanno consigliato una cnc 3018 pro oppure una k40. A me servirebbe incidere e magari tagliare spessori di 2/3 mm, materiale legno e plexiglass
per cominciare. La 3018 mi piace l'idea di avere sia la possibilità di fresa che di laser ma ciò che mi frena è sia la bassa potenza del laser confronto alla k40 che il fatto che sia aperta (la k40 ha coperchio e con una bimba per casa mi sembra molto sicura). Invece ciò che mi frena sulla k40 sono le tante regolazioni e il fatto che occupi più spazio. Voi cosa consigliate per una principiante?? Avete altro da suggerire? Grazie mille 😊

lorenzo-CNC
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 14:32

Re: Scelta cnc

Messaggio da lorenzo-CNC » domenica 26 gennaio 2020, 11:59

Ciao io ho preso da pochi giorni una 3018 ma senza il laser perhè mi interessa l'incisione sopratutto (per ora). Poi più avanti comprerò qualcosa di più grande.. Uso inkscape per creare le grafiche e il programma (GRBL Control) in dotazione con la macchina per lanciare i lavori.
La macchina in questione è questa: https://www.amazon.it/gp/product/B07MCT ... UTF8&psc=1

Ciao

Lorenzo

Rispondi

Torna a “Laser CNC”