lasergrbl non si connette

Rispondi
manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

lasergrbl non si connette

Messaggio da manu_75 » venerdì 24 gennaio 2020, 19:27

ho un problema con lasergrbl, non si connette allla macchina,un laser cinese c02 da 50w.
Ho provato tutte le porte usb,ho installato il CH340 ma niente,non rileva nessuna porta a cui connettersi.
Quando collego il cavo,rileva l'hardware,completa l'installazione con successo ma poi niente,non comanda la macchina.
Questo laser lo uso da tempo con K40,mai avuto problemi,poi ho installato Lasergrbl per incidere,ma non si connetteva,a questo punto credevo fosse un problema di pc:2 programmi che comandano un laser magari vanno in conflitto,allora ho comprato un pc solo per lasergrbl ma niente,non funziona.
Dove sbaglio?

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3401
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: lasergrbl non si connette

Messaggio da hellfire39 » venerdì 24 gennaio 2020, 21:07

Ma almeno vedi la porta seriale su gestione dispositivi di Windows?

Domanda stupida: io non conosco K40. Dentro ci gira un micro Arduino compatibile? Il suo SW originale è o è compatibile con grbl?

manu_75
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 2 agosto 2014, 11:13
Località: santorso

Re: lasergrbl non si connette

Messaggio da manu_75 » venerdì 24 gennaio 2020, 22:19

belle domande. quando ho acquistato il laser e non sapevo come usarlo,molti utenti del forum mi avevano detto di installare Lasergrbl come software,poi visto che il laser lo usavo solo per il taglio,visto la semplicità del programma mi sono fermato su k40. Ora,a questo punto mi sorgono dei dubbi sulla compatibilità del programma.

gegios81
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:33
Località: Alessandria

Re: lasergrbl non si connette

Messaggio da gegios81 » martedì 17 marzo 2020, 21:56

Anche io ho avuto qualche problema con questo programma. finalmente ho risolto.
Ti lascio il link alla discussione viewtopic.php?f=24&t=79924&start=15

Rispondi

Torna a “Laser CNC”