laser k40-pianetto a nido d'ape vs lamelle

Rispondi
marcy69
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 23:03

laser k40-pianetto a nido d'ape vs lamelle

Messaggio da marcy69 » mercoledì 6 gennaio 2021, 17:47

salve forum,per chi ha cambiato il piano di appoggio sulla laser co2 k40 e similari, vorrei sapere le differenze sul nido d'ape verso quello a lamelle,
al momento mi son fatto con 4 pulegge ed una cinghia un pianetto in multistrato da 10mm che si alza e abbassa,tagliando sopratutto 3 mm compensato devo metterci il nastro di carta sotto per evitare sfumature di bruciato,mentre parte sopra poche sfumature di bruciato perchè messo una ventolina che mi soffia sul pezzo

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: laser k40-pianetto a nido d'ape vs lamelle

Messaggio da edisonthai » giovedì 7 gennaio 2021, 1:26

Io ho il nido d’ape e debbo ammettere che alcune volte si intravede sul lato B i segni di tale nido

marcy69
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 23:03

Re: laser k40-pianetto a nido d'ape vs lamelle

Messaggio da marcy69 » giovedì 7 gennaio 2021, 10:10

edisonthai ha scritto:
giovedì 7 gennaio 2021, 1:26
Io ho il nido d’ape
[/quote
dimmi una cosa :di solito io taglio 3mm compensato, essendo sottile i pezzi più grandi s'imbarcano, io sul mio piano di multistrato metto nastro carta sotto e hai lati x per tenero più dritto, col nido d'ape come fai se è imbarcato un poco il compensato?

marcy69
Member
Member
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 2 aprile 2017, 23:03

Re: laser k40-pianetto a nido d'ape vs lamelle

Messaggio da marcy69 » domenica 10 gennaio 2021, 0:43

ispirato dalle macchine laser più grandi mi son fatto un pianetto di lavoro a lamelle con profilati d'alluminio 15x10 €10,quando taglio il compensato la parte sotto riceve solo qualche piccola sfumatura di bruciato dove cè la lamella
piano-lamelle.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Laser CNC”