Collegamento laser neje

Rispondi
Salvo25
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2021, 22:34

Collegamento laser neje

Messaggio da Salvo25 » mercoledì 20 gennaio 2021, 21:45

Salve ragazzi vi ringrazio gia in anticipo.ho acquistato un laser neje da 20 watt con il suo modulo ma non so come collegarlo ..mi avanza un filo giallo e nero.perche o collegato uno a tre fili dove era collegato il vecchio laser dalla scheda alla scheda del LASER uno dalla scheda del laser al laser e poi ce un filo giallo e nero che parte dalla scheda del laser e non so dove metterlo ..aiutatemi e vi ringrazio in anticipo.vi premetto che a 2 mesi che mi sono messo in mezzo a questo mondo ..mandatemi foto x i collegamenti x capirlo meglio. Grazie
Ultima modifica di Anonymous il giovedì 28 gennaio 2021, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica titolo perchè generico

Avatar utente
maufedro
Senior
Senior
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 11:38
Località: Praia do Frances Brasil

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggio da maufedro » mercoledì 20 gennaio 2021, 23:05

Non si comprano elettroniche senza schemi
Posta la marca e foto, può darsi che qualcuno può aiutarti
Per ogni problema esistono più soluzioni. ma solo una è la migliore

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggio da Pedro » giovedì 21 gennaio 2021, 7:50

003_1024x1024@2x.jpg
chissà perchè non usare google e trovare:

https://neje.shop/collections/neje-lase ... -assistant
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Salvo25
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2021, 22:34

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggio da Salvo25 » giovedì 21 gennaio 2021, 13:44

grazie x la vostra attenzione .il problema che questa foto lo gia scaricara .il problema che collego tutto ma il filo giallo e nero non so dove attaccarlo. e poi non funziona con laser grbl

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggio da edisonthai » venerdì 22 gennaio 2021, 15:34

prendi con le pinze ciò che scrivo , il cavetto 3 pin input ; alimentata la schedina sui cavi rosso e nero ha tensione ?
il TTL dovrebbe essere il segnale che fa accendere il laser, ma in genere il TTL sono 0/5v, se hai il data shet del modulo magari va con TTL 0/12V ,
potrebbe essere che il cavo che menzioni tu ,giallo nero sia per una gestione diversa che so uno PNP , l'altro NPN ?
se hai un multimetro alimenta il modulo e controlla se sul giallo Hai una tensione positiva, e se lo chiudi con il nero , il laser si accende , pero come detto prendi con le pinze quello che ho scritto, il conosco meglio il Ho2

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3402
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Aiutatemi vi prego

Messaggio da hellfire39 » venerdì 22 gennaio 2021, 16:15

Per TTL (https://en.wikipedia.org/wiki/Transisto ... stor_logic) si intende una famiglia logica che lavora tipicamente a 5V.

Non vorrei che tu faccia confusione con PWM, che è una tecnica di modulazione dei segnali e, come tale, non legata ad una tensione specifica.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”