Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Rispondi
Avatar utente
lemlem68
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 9:56

Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da lemlem68 » mercoledì 3 febbraio 2021, 15:18

Ciao a tutti, ho appena finita la costruzione di un incisore laser da 50w CO2
Ho una scheda di controllo MPC 6525a , uso 3 nema17 per la movimentazione, ed ho un tubo da 50w con un alimentatore zye myjg 50w
Il mio dubbio è "solo" :oops: nel cablaggio dell'alimentatore Laser sulla MPC 6525a purtroppo non sono riuscito a trovare un gran chè come documentazione a riguardo, in allegato ho messo le immagini relative a tale alimentatore
C'è qualche anima gentile e pia che sappia darmi una dritta per fare tali collegamenti ?

Per ora grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da edisonthai » mercoledì 3 febbraio 2021, 15:58

e una leetro, in sostanza per eccitare HT Alta Tensione 27/35000 volt ( occhio)
in anzi tutto, comincia con mettere in corto WP con GND , WP e un contatto sul tubo della acqua che quando lacqua gira chiude il contatto ed l'alimentatore è in ready WATER PROTECTION mai farlo girare senza acqua, se trovi quegli affari neri ,con le due estremità bianche , ti consiglio di metterne 2 in serie, e già capitato che si bloccano in chiusura ,
dopo di che se non ricordo male ,ma dovrei andare a sfogliare il manuale , il letro usa il segnale low
leetro alimetatore tubo

gnd -----------gnd
laser1 ---------in oppure TTL dipende dal produttore del alimetatore
laser2 --------- n/c
dia1 ----------- low
dia 2 ----------- n/c
WP in corto con gnd o sul sensore di flusso se l'hai
fammi sapere
ps le indicazioni le puoi trovare sul connettore, sullo stampato come serigrafia, o stampata sil metallo del alimentatore , nudi non mi sono mai capitati, ma sai come funziona il processo industriale

Avatar utente
lemlem68
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 9:56

Re: Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da lemlem68 » mercoledì 3 febbraio 2021, 16:26

Ti ringrazio della celerissima risposta,

ho un chiller in esterno, per il momento senza sensore
nel frattempo sono riuscito a trovare questa stampa relativa all'alimentatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
lemlem68
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 9:56

Re: Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da lemlem68 » mercoledì 3 febbraio 2021, 16:57

ritorna il problema dell'interpretazione della nomenclatura tutta da interpretare

Se mi vuoi mandare un'immagine relativa al sensore che mi indicavi così mi adopero subito per trovarlo ...
grazie ancora

Avatar utente
lemlem68
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 9:56

Re: Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da lemlem68 » giovedì 4 febbraio 2021, 12:30

potrebbe essere così la soluzione ... spero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da edisonthai » venerdì 5 febbraio 2021, 15:29

vedo che hai trovato lo schema esatto, ma quel alimentatore è strano cosi fatto non mi e mai capitato, in genere vi sono 2 connettori, uno a 3 poli per alimentarlo 230, ed un secondo con scritto +5 IN GND WP H L
analizzando i pin
+5 v non ha bisogno di spiegazioni ,
gnd pure ,
in , e ingresso di un segnale in onda quadra che gestisce la potenza,
wp ,water protection, che per abilitare il laser deve essere chiuso con il gnd ,
TH , segnale positivo per accensione del laser ,
TL , segnale negativo per l'accensione del laser, "con mio controller viene utilizzato questo, ( trocen) "
o L ,o H, non sono collegati entrambi solo uno, se ricordo bene la leetro usava il L,
ma se non dovesse funzionare mi viene da pensare che sente il WP aperto, ma quale e il WP forse il P , io questo non te lo so dire , mi verrebbe da pensare, misura con il multimetro , se con alimentatore spento, ti trovi un corto fra P +5 +24 gnd ,
poi con alimentatore acceso in vdc, misuri se fra GND ed P, ti trovi una piccola tensione 2/4 v se e cosi al 90 % e il WP


questo lo trovi anche in amazon ma costa 3 volte, io lo avevo utilizzato prima di mettere in funzione il LASERGUARD , che usa un flussimetro se la velocità della acqua cala arresta il sistema, hai il ciller, attenzione alla condensa sula lente semiriflettente ed riflettente del tubo

https://th.aliexpress.com/item/40011967 ... hweb201603_

Avatar utente
edisonthai
Senior
Senior
Messaggi: 704
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2009, 13:03
Località: Thailandia
Contatta:

Re: Richiesta di aiuto per corretto cablaggio MPC 6525a

Messaggio da edisonthai » sabato 6 febbraio 2021, 13:33

https://www.cloudraylaser.com/products/ ... 1182732428
come dicevo il P e il water protect

Rispondi

Torna a “Laser CNC”