Laser cinese con RGBL

Rispondi
jjlipe
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:01

Laser cinese con RGBL

Messaggio da jjlipe » venerdì 5 febbraio 2021, 11:19

Salve...

Ho comprato un laser cinese da 10w. Questo vieni con un suo software che non mi piace (poche funzioni), e mi piacerebbe usare LaserRGBL. Il fatto è che il software non si collega al laser. Qualcuno sa cosa fare? LaserRGBL riconosce il laser ma non si collega. Se aggiorno il firmware potrebbe funzionare? Se si, quale devo usare?

Allego foto della scheda del laser e anche del software che vieni incluso (si chiama scarve 4.1). Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Common
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 11:42

Re: Laser cinese con RGBL

Messaggio da Common » venerdì 5 febbraio 2021, 13:42

ciao .. non ti posso dare parere tecnico ma solo un'informazione su un acquisto che potrebbe essere simile al tuo

ho appena scoperto che il mio Laser Wainlux accetta solo i software allegati e non dialoga con software esterni tipo GrBl oppure Lightburn (l'altro software di gestione dei laser che va per la maggiore, magari prova anche anche questo in trial version), cosa che ho scoperto essere comune anche con altre marche, tipo Vigotec

spero che per te non sia lo stesso, perché è una brutta menomazione

jjlipe
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 11:01

Re: Laser cinese con RGBL

Messaggio da jjlipe » venerdì 5 febbraio 2021, 15:54

ma hai provato ad aggiornare il firmware o fare qualcos'altro? Il mio, LaserRGBL riconosce la porta ma non si collega. Che software usi?

Common
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 11:42

Re: Laser cinese con RGBL

Messaggio da Common » venerdì 5 febbraio 2021, 16:36

no .. non volevo esporre il mio caso per cercare soluzioni qui (dopotutto ho aperto un topic poco prima del tuo) era per informarti che mi sto accorgendo che in giro è pieno di macchinari che usano solo software proprietari e che ho sbagliato io a pensare che invece la compatibilità con software esterni come GrBl fosse la norma, cosa che mi avrebbe impedito un acquisto sbagliato

magari potresti provare se sei più fortunato con software alternativi al LaserGrBl, come T2Laser .. ma per altre spiegazioni ti toccherà aspettare qualche altro avventore ben più preparato di me (ci vuol poco)

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Laser cinese con RGBL

Messaggio da kalytom » lunedì 8 febbraio 2021, 0:11

Solo per avvertire ... se non ti presenti correttamente ti cancello ... ci vediamo in giro, spero
Immagine

Avatar utente
Bottavolley
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 16:20

Re: Laser cinese con RGBL

Messaggio da Bottavolley » venerdì 26 marzo 2021, 14:47

Sembra identico al mio che ho usato 2-3 volte per provarlo ed ora non si connette più al computer. Ho notato però che sulla scheda madre ora c'è solo un LED rosso acceso mentre prima ce n'era anche uno bianco.
Purtroppo non riesco a caricare le foto😟

Rispondi

Torna a “Laser CNC”