File power e speed test

Rispondi
Fulvio8400
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 22:04

File power e speed test

Messaggio da Fulvio8400 » sabato 27 febbraio 2021, 22:08

Ciao, ho appena comprato il mio primo laser, modello atomstack 20w che dovrebbe arrivare a giorni.
Volevo sapere dove trovare un file di prova con una tabella potenza- velocità per verificare la capacità di taglio e incisione sui vari materiali.

Qualcuno puo' aiutarmi?
Non ho ancora deciso se usare Lightburn o Grbl, quindi aspetto suggerimenti.

Grazie mille

Common
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 11:42

Re: File power e speed test

Messaggio da Common » domenica 28 febbraio 2021, 13:33

non sono in grado di entrare nello specifico (quindi NON mi pronuncio sui tuoi primi quesiti), mi limito solo al "pur essendo un niubbo riesco a usare Lightburn senza problemi (per uso hobbistico, niente di approfondito, almeno per ora) ma nel caso c'è anche il loro forum di supporto (non so se posso linkarlo quindi cercalo, se vuoi)

p.s. usando lightburn dovresti leggere di continuo che l'homing del tuo incisore non è settato in GrBl, è perché NON ha i finecorsa quindi è giusto che sia così e devi spostarti sul punto di origine a mano (se ti interessa l'argomento posso postarti l'intera risposta in merito avuta proprio sul forum di Lightburn)

Fulvio8400
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2021, 22:04

Re: File power e speed test

Messaggio da Fulvio8400 » domenica 28 febbraio 2021, 21:55

Ciao, grazie, anche io dagli screenshot che ho visto mi sembra piu carino Lightburn.
Se mi dai link della risposta per finecorsa te ne sarei grato, cosi mi documento.

Common
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 11:42

Re: File power e speed test

Messaggio da Common » lunedì 1 marzo 2021, 0:31

https://forum.lightburnsoftware.com/t/h ... ycle/34382

Rispondi

Torna a “Laser CNC”