Problemi con laser 20watt vigotec

Rispondi
Peppinosan
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 17:22

Problemi con laser 20watt vigotec

Messaggio da Peppinosan » sabato 1 maggio 2021, 17:42

Salve a tutti e vi ringrazio in anticipo se riuscite ad aiutarmi.
Da poco tempo utilizzo un incisore laser Vigotec VG-L7 e fino alla settimana scorsa tutto andava bene utilizzato per piccole prove con discreti risultati con il software in dotazione( intuitivo).
Da ieri l'incisore non incide e come se entrasse in protezione mi spiego meglio.
Accendo pc e incisore laser, si sente partire la ventola a regimi alti con il software muovo gli assi e diciamo che tutto funziona.
Con il laser a minimo seleziono il perimetro una volta inviata l'incisione il laser parte fa qualche centimetro e poi si blocca il tutto come se andasse in protezione da questo momento in poi non è più gestibile dal software non risponde e sono costretto a spegnere e riaccendere.
Acceso nuovamente parte tutto avvio il laser da fermo brucia un pò il legno e si blocca nuovamente.
Ho provato ad aggiornare il firmware ma niente l'unica cosa che ho fatto di diverso è installare il software LaserGRBL.
Anche con laser GRBL fà la stessa cosa.
Il laser sembra funzionare secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie a presto

Peppinosan
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 1 maggio 2021, 17:22

Problemi con laser 20watt vigotec

Messaggio da Peppinosan » sabato 1 maggio 2021, 19:16

Altro tentativo appena fatto disistallare il software LaserGRBL e provare il laser diretto dalla scheda sopra la ventola e sembra andare brucia il legno.
Ho anche notato che oggi potenza laser 40% 50% non incideva ne carta e ne legno.

Rispondi

Torna a “Laser CNC”